Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Saretta
#1327480
Buon pomeriggio a tutti.
Spesso mi capita di dover miscelare applausi con musica.. ( ma puntualmente il master mi schizza in rosso e sono costretta a dover praticamente abbassare l audio ambiente quasi a perdere tutti gli applausi..
che poi.. se li prendo singolarmente a traccia, sono corretti e non vanno in saturazione.. ma quando li accavallo il master schizza in rosso...ora vi chiedo , quando lo guardero' in tv mi va in saturazione..? come posso risolvere il problema?
grazie grazie :festa:
da Clau_dio
#1327482
Ciao, prova a normalizzare con i filtri audio di Vegas la traccia audio in modo che i picchi vengano contenuti in un range definito. Tuttavia, esiste un semplicissimo programmino gratuito che lo fa in automatico in pochi secondi. Si chiama LEVELATOR, prova a cercarlo in rete. Per procedere devi renderizzare da Vegas solo l'audio, poi lo dai in pasto a Levelator e in seguito lo reimporti su una nuova traccia audio nel tuo progetto di Vegas, sostituendolo con l'audio originale (senza cancellare nulla nel rendering puoi semplicemente disattivare la traccia dell'audio originale e lasciare attiva quella normalizzata). Forse in questo modo puoi risolvere il problema senza impazzire. Ciao Cl.
da Graziaccio
#1327483
Ciao. Io faccio così:
1) Mi assicuro che le due tracce, prese singolarmente, non vadano in picco. Per farlo basta normalizzarle singolarmente.
2) Esporto l'intero progetto audio, abbassando il master di quel tanto che che non vada in clip (-4, -5, -6...fino a che non diventa rosso, per intenderci).
3) Importo la nuova traccia audio, la normalizzo, quindi inserisco l'envelope audio per alzare manualmente le parti che, inevitabilmente rimarrebbero basse.

Altro sistema, l'utilizzo dei compressori di Vegas, ma se non hai dimestichezza con questo tipo di FX audio, meglio il modo che ti ho detto.

Ciao.
da Yarin VooDoo
#1327503
Ciao,

io proverei a mettere l'effetto auto TRACK COMPRESSOR sul MASTER BUS con il preset [Sys] Soft Limiter o [Sys] Limit levels to -6 dB (hard limiter), ma modificando la Threshold a -3,0db, di solito è sufficiente in casi così semplice.
Se vedi che il master va ancora in saturazione puoi o abbassare leggermente la traccia degli applausi o mettere anche su questa traccia il preset [Sys] Soft Limiter nel TRACK COMPRESSOR che trovi già applicato.

Ciao

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]