Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1327486
Ciao.
Com'è noto, su Youtube si può vedere un filmato a velocità minore o maggiore rispetto a quella originale. Quando si velocizza il filmato, la persona che parla non acquista una voce robotica/metallica: è solo più veloce, tanto che lo spettatore ignora una velocizzazione di 1,25 può tranquillamente pensare che il tizio semplicemente parli in maniera spedita, e che il video non sia stato velocizzato.
Se invece provo a velocizzare un video con Vegas Pro, trascinando la parte finale di una clip verso sinistra mentre tengo premuto CTRL, la voce cambia diventando robotica/metallica, nonostante la velocizzazione sia modesta.
Conoscete un modo utile per ottenere la stessa qualità audio di YT per i video velocizzati, possibilmente usando Vegas Pro?
#1327490
Ciao. Sei sicuro che, per qualche ragione, il tipo di Time stretch non sia settato su "classic", anziché su "élastique"?
Di default, Vegas, utilizza il secondo, ma prova a verificare, non è detto; eventualmente, prova a cambiare dal metodo "efficient" a "Pro".
Un'alternativa allo stretching diretto della traccia (CTrl + trascino) che fai tu è applicare l'audio l'FX "élastique Timestretch" alla traccia audio; dovresti avere, in questo modo, più parametri sui quali agire.

Per la mia esperienza, col metodo élastique non c'è nessuna voce robotica e/o metallica, specie a fronte di moderate velocizzazioni e/o rallentamenti.

L'alternativa è importare la traccia in un software audio che dia un time stretch più performante. Non so se e quali utilizzi tu: escluderei Sound Forge perché ha gli stessi filtri di Vegas Pro; posso suggerirti Izotope RX o Acon Acoustica (ottimi entrambi, ma a pagamento); oppure Reaper, che è free, ma più complesso da usare.
#1327491
Ho controllato e mi sono accorto che il "Method" del "Time stretch / Pitch shift" non era né élastique né Classic. Era "None". Ho cambiato l'impostazione scegliendo èlastique, e in più come "Stretch attributes" ho scelto "Pro".
Così facendo ho risolto il problema. Grazie!!!

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]