Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1327640
Ciao a tutti,
sto tentando di copiare una subclip stabilizzata da un file .veg in un altro, ma la copia avviene per tutte le modifiche (color corrector, contrasto ecc.) ma non per l'effetto stabilizzazione (quest'ultimo, come sapete, fatto sul media effect).
Esiste un modo per copiare TUTTE le modifiche fatte sulla subclip, compresa quindi la stabilizzazione?
Grazie
#1327641
Ciao. Temo che tu non possa farlo.
La copia di una clip (o subclip) da un progetto ad un altro, mantiene tutti gli Event FX, ma non i Media FX.
L'unica alternativa è renderizzare la clip stabilizzata (solo col Vegas Stabilizer applicato) in una nuova clip; sostituirla o, sovrapporla all'originale; applicare alla nuova clip gli Event FX, quindi copiarla nel nuovo progetto.

N.B. Questa procedura sarebbe una buona prassi, da seguire, a prescindere; gli stabilizzatori andrebbero sempre applicati da soli, oppure, a fronte di una catena di effetti...prima stabilizzare...creare una nuova clip e a questa applicare tutti gli altri effetti. Così facendo alleggerisci anche il progetto.

Riguardo il formato video della subclip stabilizzata, ti consiglio un formato lossless (senza perdita di qualità); va da se che, a seconda del codec utilizzato, avrai clip molto più pesanti dell'originale, in termini di Mb o Gb, ma non per questo meno gestibili per Vegas; al contrario...!
#1327642
Grazie per la risposta, immaginavo fosse l'unica soluzione, ma speravo in qualche stratagemma... ho centinaia di clip (molto brevi, per fortuna!) che mi servono in più progetti contemporaneamente, credo mi aspetti un lavoraccio! 😅😅

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]