Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da editfan
#1329134
Buongiorno a tutti,
sono un videomaker autodidatta appassionato di 3D.
Chiedevo se esiste un software o plugin per evitare noiose perdite di tempo per sistemare gli errori di parallax.
Vegas ha "stereoscopic adjust" ma occorre variare i valori almeno ogni mezzo secondo per ogni clip.
Ha pure la funzione di correzione automatica ma lascia un poco a desiderare.
Cercavo qualcosa che potesse fare tutto questo processo in automatico, che so, si sceglie un oggetto presente in tutta la clip e si sistema in un solo click l'orizzontale, il verticale, eventualmente la rotazione......
E' fantascienza?
Grazie per l'aiuto
Giorgio
da Yarin VooDoo
#1329141
Ciao,

non è bene chiara la tua richiesta...
Lo STEREOSCOPIC ADJUST serve a correggere la divergenza in video stereoscopici, per correggere eventuali errori in fase di ripresa o per modificare l'effetto 3D Stereoscopico, ma tu ti rifersci a correzioni orizzontali, verticali, rotazione...quindi più attinenti al posizionamento nello spazio 3D.

Spiega meglio cosa vuoi ottenere o posta qualche screenshot, magari troviamo il modo di aiutarti.

Ciao
da editfan
#1329162
Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Si, come dici tu, la mia necessità è di correggere errori in fase di ripresa: faccio diverse riprese subacquee e quindi è abbastanza facile "uscire di convergenza" :-)