Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Camila
#1330017
Ho comprato Sony Vegas 18 l'anno scorso ma poi l'ho utilizzato poco.
Usavo e uso il 9.
Ora, vorrei sapere come si fa a pulire un video da scritte, loghi, perchè ho provato con un'altro programma e mi da delle sfocature pazzesche.

Con Sony Vegas Pro 18 mi sapreste aiutare?
Mi descrivereste tutti i passaggi come un tutorial?
Grazie in anticipo.
Ci vorrebbe un programma tipo un photoshop dei video che con il timbro aggiusta tutto, però non dovrebbe dare sbavature a me le da, ripeto con un programma trovato in internet e con un'altro mi sfoca tutto.
Mi sapreste aiutare?
Grazie.
#1330018
Ti ho modificato il titolo del topic per renderlo più chiaro agli altri utenti, evita titoli generici e poco chiari.

In merito alla tua richiesta, con Vegas Pro 18 al più puoi sfocarli o applicarvi sopra altri loghi, ma non ci sono sistemi semplici e immediati per eliminare un logo e ricostruire, in qualche modo, la parte mancante del fotogramma.
Probabilmente oggi ci sono software che utilizzando l’intelligenza artificiale qualcosa di decente possono farlo, ma non la tua versione di Vegas che è piuttosto obsoleta, per quanto sia un ottimo editor video.

Alternativa potrebbe essere esportare il filmato come sequenza di fotogrammi e ritoccarli, uno a uno, con Photoshop o programmi simili, ma se il video è lungo diventa un lavoro enorme.

Ciao
#1330019
Ti
ringrazio della risposta, si il video è lungo e poi quelle scritte appaiono, scompaiono e poi altre restano fisse, mi sa che non posso fare nulla.
#1330028
Ciao. Wondershare Uniconverter ha, tra gli strumenti, la funzione "Rimuovi filigrana 2", basata sull'IA. Puoi scaricare la demo e vedere se fa al caso tuo.
Suggerimento: se i loghi sono a margine (in basso o in alto) valuta la possibilità di croppare il video fino ad escludere i loghi o, alternativamente, mettere le barre nere sopra e sotto (come nei film). Ovviamente...se il crop del video non esclude parti di video importanti e se non perdi di definizione in modo percettibile; stesso dicasi per le barre.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍