Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Donnje
#1330931
Ciao,
Come mi consigliate di impostare il crossfade su una porzione di audio parlato?
con altri programmi di editor usavo sempre un preset "Audio Transitions" - "Cross Fade +3dB" esiste qualcosa di simile?
grazie
da Yarin VooDoo
#1330936
Ciao,

in VEGAS Pro facendo click tasto destro su una traccia audio puoi modificare il PAN TYPE che determina anche come le tracce si miscelano tra loro, tuttavia andrebbe prima capito cosa vuoi ottenere e perchè utilizzavi quel tipo di transizione.

In VEGAS Pro ti basta far scorrere un evento su un altro per fare un crossfade standard.

Ciao
da Donnje
#1330938
sto incollando delle parti di dialogo mancanti in un video ed ho sempre inserito un crossfade con altri programmi di editing in quanto era consigliato per rendere più fluido il suono
da Yarin VooDoo
#1330939
Ok, quindi il crossfade lo fai semplicemente trascinando un evento sull'altro e la quantità di sovrapposizione determinerà la durata del crossfade, ma tu hai indicato una modalità di crossfade specifica (+3db)...

Ricordo, comunque, che sul nostro sito abbiamo una nutrita serie di tutorial e videotutorial sulle funzionalità di editing dei vari software, tra cui anche VEGAS Pro:

https://www.videomakers.net/categoria-t ... vegas-pro/
da Donnje
#1330949
ho indicato crossfade specifica (+3db) solo per il fatto che era quella che usavo ma senza una logica...
grazie per il link

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍