La versione di cui parlo è la 22. Nella 21 e la 17 ci sono.
Che ci siano nelle versioni precedenti è scontato, soprattutto la 17, ma dalla 22 il DevTeam ha iniziato una profonda riscrittura del codice base di VEGAS Pro e tante vecchie feature deprecate stanno, via via, venendo eliminate per risolvere problemi e vecchi bug e dar spazio al nuovo codice molto più performante.
Ho anche provato a copiare le cartelle mancanti nella directory 'fileIO', dalla v. 21 alla 22...ma...inutilmente.
Non basta copiare i file degli encoder da una versione all'altra per farli funzionare, se non sono previsti e implementati nel codice, comunque non funzioneranno.
Lo so che il Mainconcept AVC/AAC è, sostanzialmente Magix; anzi, quest'ultimo è migliore. Solo non capisco perché, avendolo attivato, non lo visualizzo.
Il Mainconcept AVC/AAC lo hai attivato dalle preferenze INTERNAL del software, ma credo che sia una voce di registro rimasta lì ma non più operativa (anche perchè quel menu è normalmente riservato agli sviluppatori), non credo che Magix abbia più neanche la licenza per usare il Mainconcept nei sui software.
Il Panasonic da dove lo hai attivato?
Ciao