Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da vekexasia
#21858
Salve sono un niubbo in questo campo e ho incontrato molti problemi ,
Molti li ho superati grazie ai vostri tutorial , altri ( come questo ) mi danno ddei grandi grattacapi :cran: infatti Come messo in mostra nella foto seguente , io non riesco ad aprire molti file video correttamente ( O non mi costruisce i picchi audio , o non mi legge proprio il video ) allora questo mi ha portato a pensare che fosse un problema codec , ho cercato online e non ho trovato nulla .... Come lo risolvo? GRazie mielle e scusate se la domanda è banale ...

Ecco la foto :
Immagine
da Yarin VooDoo
#21866
Ciao,

allora partiamo dal fatto che li tu stai importando un video DIVX, ok?
Quindi il codec DIVX è correttamente installato?
Se hai WinXP Sp2 hai installato l'ultimissima versione perchè le precedenti avevano gravi problemi?

Se hai risposto si a tutte queste domande, continua:

Hai per caso installato qualche megapack di codec allinone?
Se si disinstalla tutto ed installa solo i codec originali strettamente necessari, questi pacchi sono buoni per chi vede ma non per chi fa editing.

Il progetto in Vegas come è impostato?

Hai modificato per caso le impostazioni di default del programma?

Ciao
da vekexasia
#21868
Ehm ho windows Xp sp2 per quello ... di codec cosa e dove mi consiglid i prenderli?

Grazie mille per la disponibilita.
da Yarin VooDoo
#21871
Ciao,

probabile allora che il buon Guglielmo Cancelli ci abbia messo lo zampino, i codec li scarichi dai siti ufficiali...

....niente si puote dir di altra natura....

a buon intenditor...

Ciao :wink: :alien:
da vekexasia
#21873
Scusa se son tordo ma .. che siti ufficiali? e che codec devo scaricare?
da Paninos
#21946
Per carità non installare i codec 5.2.1! Dopo averli installati ho avuto un problema (descritto in un topic recente) e per risolverlo ho dovuto formattare il computer! In pratica installando i divx 5.2.1 non potevo più caricare in vegas i filmati codificati con divx 5.x. Non so' se ciò è dovuto al mio pc o meno, ma anche ad altri è successo, perciò ti consiglio di installare i codec 5.1.1.
da Yarin VooDoo
#22059
Ciao,

io non ho alcun problema in verità...

Ti ricordo che i codec divx precedenti alla 5.2.1 non sono compatibili con SP2 quindi se risolvi da una parte rischi di avere gravi problemi dall'altra.

Per mia esperienza diretta, ogni volta che clikkavo su un video con il vecchio codec mi crashava explorer, oppure come lo lanciavo in un player riuscivo a vederlo 1 volta su 5.

Cambiato il codec più nessun problema.

Ciao
da Paninos
#22127
Non sò cosa dirti... io ho win2000 e installando i 5.2.1 ho dovuto formattare tutto perché non riuscivo più a caricare i divx 5.x con vegas.
da Yarin VooDoo
#22129
Ciao,

io ho win2000


Ecco il motivo....infatti io consiglio di aggiornare solo a chi usa WINXP SP2, chi usa SP1 o altri OS allora non ha problemi.

Ciao

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]