Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#22143
Ho impostato il parent child (cliccando sulla freccia a sinistra), clicco il tondino a sinistra tra le frecce, ma non mi esce un mask generator, ma solo dei cursori.
Io semplicemente cercavo di mettere le bande sopra e sotto.
gian andrea
da pepita
#22165
ciao
per impostare il 16:9 ti basta cliccare sul quadratino del pan/crop che si trova su ogni clip ed impostare nella finestra dei preset --->16:9
da Gian Andrea
#22523
ciao
per impostare il 16:9 ti basta cliccare sul quadratino del pan/crop che si trova su ogni clip ed impostare nella finestra dei preset --->16:9


Mmmm! Sei sicura? Secondo me così non ti aggiunge le bande nere, ma ti imposta la clip in 16/9. Mi sbaglio?
Gian Andrea
da pepita
#22526
Io semplicemente cercavo di mettere le bande sopra e sotto


che bande nere vuoi mettere??? spiegati meglio...;-)
da Gian Andrea
#22559
Ho una clip 4:3, in cui ho inserito immagini di un documentario storico registrato su RAI 3 e voglio togliere il logo di RAI 3 facendolo passare per una ripresa in 16:9, per cui vorrei semplicemente mascherare sopra e sotto le clip in 4:3.
Gian Andrea
da pepita
#22567
se usi vegas 5.0
3 traccie di cui le prime 2 ( solid color nero)usi il track motion e sposti entrambi per ottenere le bande nere...
l'ultima traccia il tuo filmato...
:-)
da Gian Andrea
#22573
Vegas 5 ce l'ho su un CD, ma purtroppo sono ancora a Vegas 4. Ho diversi montaggi in atto e il PC che funziona perfettamente. Non vorrei installare un programma diverso proprio in questo momento.
Comunque grazie
Gian Andrea
da pepita
#22579
con il 4 fai lo stesso con il pan/crop
da Gian Andrea
#22589
E' vero se ho una sola timeline video, ma se ne ho due perchè voglio fare dissolvenze continuate quando alla timeline sopra faccio il pan and crop in dissolvenza mi appare (al posto delle bande nere) la timeline inferiore.
Ho provato con il parent child e il mask generator del fx, ma non trovo sto mask generator.
:cran:
Gian Andrea
da pepita
#22633
naswal
scusa la mia ignoranza in matiera... :triste:
ma scusami spiegami la differenza tra il pan/crop 16:9 e il metodo riportato nel link...
perchè fare tutto un giro per ottenere un semplice 16:9...
mi sfugge qualkosa? :triste:
da naswal
#22647
naswal
scusa la mia ignoranza in matiera... :triste:
ma scusami spiegami la differenza tra il pan/crop 16:9 e il metodo riportato nel link...
perchè fare tutto un giro per ottenere un semplice 16:9...
mi sfugge qualkosa? :triste:


nessuna !!!

ho solo indicato un'alternativa che tra l'altro non è farina del mio sacco, e sicuramente in fatto d'ignoranza vegasiana, se permetti, credo di non aver rivali :D


ciao
da Gian Andrea
#22877
Ciao raga
stasera provo e vi so dire
Gian Andrea

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]