Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Saretta
#234957
Ragazzi Vegassiani..
ma se inserisco un intero filmato nella timmer e voglio un determinato spezzone...io lo prendo tranquillamente... (e fin kui' ci siamo..)
ma kuando lo riporto sull timeline se lo allungo mi continua a dare il resto del filmanto..
dunque,vi chiedevo, c'è un modo per potermi prender lo spezzone,pero' senza che cmq si possa allungare...?
(spero di essere stata quanto piu' chiara possibile.... :scusa: :cran:



MOD ON
Ciao
Ho modificato il Titolo per Maggior Visibilita' del Topic
Saluti Milzo
MOD OFF
da pedro
#234967
non ho capito....
se lo allunghi...... è proprio perchè vuoi che continui.....
voglio dire... se prima lo tagli.. e poi lo allunghi..... come ti aspetti che si presenti???
da Saretta
#234973
cioè,se voglio un pezzo, mettiamo il caso di 1 minuto..(selezionato dalla trimmer)
e riportato sulla timeline per poterlo lavorare...vorrei che non si allungasse se provo ad allungarlo.... vorrei che fosse una singola clip di 1 minuto senza possibilita' che si possa allungare..
:oops: :alien:
da pedro
#234983
saretta..... scusa ma continuo a non capire...

razzo vuol dire:" vorrei che se lo allungo non si allungasse"???????

considera comunque che questi programmi di editing si chiamano non distruttivi proprio perchè ti consentono di modificare le clips e di riportarle all'originale illimitate volte.... quindi il tuo problema penso sia questo...

al limite, se hai tempo da perdere..... importi la clippetta sulla timeline, la renderizzi in AVI, la reimporti nel tuo progetto e così non si allungherà..... quando vuoi allungarla....

per caso... non è che per allungare, intendi rallentare vero?????
da licciard
#235071
Ciao Saretta.

Per ottenere quello che chiedi devi crearti una sub-clip, praticamente una nuova clip che contiene esclusivamente la parte selezionata.

Per ottenerla, devi selezionare nella trimmer window la parte che ti interessa, poi cliccare il pulsante "create subclip" che trovi in alto a destra nella trimmer (dopo quello con la matita e la squadra per intenderci!).

Ti si apre una finestra con la richiesta del nome che vuoi dare, conferma e verrà creata una nuova clip che poi troverai nel Project Media.
da pedro
#235082
interessante.....
puoi spiegare brevemente quali sono i vantaggi e in quali casi si usa la sub clip......
da licciard
#235095
Veramente è una funzione che non utilizzo mai :lol:
Penso che l'utilizzo principale sia proprio quello che chiedeva Saretta, cioè evitare che in fase di editing la parte selezionata con il trimmer possa essere inavvertitamente cambiata stirando o accorciando la clip.
Tra l'altro non ho ancora capito se viene fisicamente creata una nuova clip con relativa occupazione di spazio sul disco oppure è una clip virtuale ( credo però che sia giusta la seconda ipotesi ;)
da pedro
#235104
capito.... stasera approfondisco.........
grazie e ciao
da Fabrizio1978
#235297
Saretta se tu vuoi cambiare la durata devi usare il Velocity Envelope, oppure mentre trascini utilizzando la "maniglia" puoi tenere premuto il tasto ctrl così cambi il Playback rate, il fatto è che cmq non è chiaro cosa vuoi fare...Il trimmer non taglia la clip...Per averne una nuova come già detto nei messaggi precedenti devi utilizzare l'opzione "create subclip"
Ciauz

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]