Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#29628
Ciao a tutti, ho un videoclip di 4 minuti montato con vegas, dovrei metterlo su dvd e vorrei il massimo della qualità possibile... che impostazioni devo inserire? ci sarebbero diverse opzioni da attivare ma non so a cosa servono.
Potete aiutarmi please?
da marcinkus
#29728
la migliore qualità possibile, in formato dvd,
è la seguente:

1.file

2.render as

3. main concept mpeg 2 (come compressione video)

4.template DVD PAL

5.e nel menù custom imposta best nella voce video rendering quality

la qualità è elevatissima.

ciao
da medardorosso
#29792
Ok grazie!

però mi piacerebbe conoscere anche la funzione delle opzioni configurabili nella finestra video e advanced video.. per esempio profile, I-frames, field order, two pass ecc..
da Yarin VooDoo
#29795
Ciao,

il Field Order riguarda appunto l'ordinamento dei campi, per farla semplice se il video è da telecamera DV avrà sicuramente Field Order Lower First, nel caso tu voglia deinterlacciare mentre renderizzi metti Progressive o usa sempre Progressive (None) se il video originale è progressivo.

Il two pass indica la compressione in 2 passate, cioè il sw fa una prima "passata" del video analizzandone la struttura e la complessita quindi esegue la seconda "passata" comprimendo il video in base alle informazioni raccolte prima, questo è utili con un bitrate variabile (VBR) e consenti di ottimizzare il bitrate usado e di ottenere miglior qualità ma raddoppia praticamente i tempi di compressione.

Ciao
da medardorosso
#29814
Grazie Yarin. da quanto ho capito girovagando per il forum è che deinterlacciando il video ha un look un po meno amatoriale giusto?
Ma basta quell opzione o uno sdoppiamento di traccia o qualcosa di simile.. puoi illuminarmi ancora?

Profile e I-frame invece, cosa sono? scusa se approfitto!!

:scusa: :scusa: :scusa:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]