Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Braunfish
#343734
Mi piacerebbe fare un montaggio (VEGAS) di un rally, ho catturato tutto con una sony hdv (hdr-hc3).

So che è ESOSO, ma mi piacerebbe che sembrasse il più possibile girato su pellicola.

Mi sono scaricato un documento sony in PDF il cui link ho trovato su questo forum, intitolato 24p abd oabasibuc ag-dvx100 and aj-sdx900 camcorder support in Vegas. In questo documento si parla anche di come far passare un video da 60i a 24p. Il problema è che la mia telecamera filma in 50i (PAL).
Qualcuno mi darebbe una mano?

Mi piacerebbe sapere che tipo di "flusso di lavoro" (tipo di progetto, rendering, ecc.ec...) utilizzare per montare - renderizzare il tutto e poi passare su DVD per authoring.

PS: mi interessa solo il discorso del 24p progressivo, per quanto riguarda correzione gamma-colore sono a posto.
da Yarin VooDoo
#343750
Ciao,

dato che lavori in PAL, la via migliore è convertire in 25p e non 24p e la differenza è veramente minima.
Per far questo devi impostare il progetto, alla voce FIELD ORDER, invece che in LOWER FIELD bensì in NONE (PROGRESSIVE SCAN), idem quando poi farai il render as.

Inoltre imposta, sempre nelle proprietà del progetto il DEINTERLACE METHOD su BLEND o su INTERPOLATE (nel tuo caso forse è meglio INTERPOLATE visto che sicuramente il video conterrà video molto veloci).

Oltre questo devi anche lavorare sui livelli (VideoFX LEVELS) usando il vectorscopio e sulla correzione colore (COLOR CORRECTOR), usando anche le curve colore (crea una curva a forma di S per "schiacciare" neri e bianchi) ed il filtro HSL.

Infine puoi anche aggiungere una piccola quantità di grana.

Ciao
da Braunfish
#343770
Ciao, ti ringrazio per la risposta velocissima.
E' tutto chiaro. In effetti un conto sarebbe partire dai 30 fps del ntsc e arrivare ai 24 fps, ma da 25 a 24 la differenza sarebbe ridicola.

Ultima domanda, su che template di progetto lavoro?

HDV 1080-50i?
(a parte il discorso del progressive e del deinterlaced)

grazie


PS: la 'grana' la aggiungo con un fx di vegas?
da Yarin VooDoo
#343772
HDV 1080-50i?
(a parte il discorso del progressive e del deinterlaced)


Si, dato che la tua è una cam HDV quello è il preset giusto.

PS: la 'grana' la aggiungo con un fx di vegas?


Esatto, ma al momento, non avendo vegas sotto mano non rammento il nome del VideoFX.

Ciao

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]