Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#749322
Ciao,

di norma, prima di procedere ad una correzione dell'immagine, si attivano gli SCOPES (gli strumenti di analisi) e si parte a guardare istogramma e waveform usando il filtro LEVELS per mettere in gamma l'immagine, cioè facendo in modo che i neri partano dallo 0 dell'istogramma ed i bianchi arrivino al 255, avendo cura di controllare in tempo reale la correzione su più parti della clip per evitare sotto o sovra-esposizioni.
Poi si passa ad applicare Color Curves, Correzione Colore primaria e secondaria e così via.

Ciao
da rovinatissimo
#749403
infatti.....non ci vado fuori!!

cioè: attivo video scopes e poi applicando il filtro levels non capico come funziona....
e non trovo dove viene indicato il livello di neri e bianchi.

diciamo che con vegas non ho mai fatto questo tipo di intervento!! :( :(

riesci a darmi qualche indicazione in più?

:scusa: :scusa: :scusa: :scusa:
da Yarin VooDoo
#749414
Ciao,

parti guardando l'istogramma, se la curva va da 0 (punto tutto a sinistra) a 255 (punto tutto a destra) allora l'immagine è in gamma, ben contrastata, se invece il grafico parte oltre lo 0 e finisce prima del 255, allora applica il LEVELES ed usa i primi due cursori per fare in modo che il grafico si estenda da 0 a 255.

Ciao
da rovinatissimo
#749439
Finalmete ho capito come si usa sto marchingegno!!

non era difficile ma 1:non trovavo l'istogramma e 2: non sapevo quali selettori usare!!

grassie 1000, anche per l'amicizia su fb!!

ciao ciao
da rovinatissimo
#749671
Allora:
Intanto buon compleanno vecchio Yarin!!
Ho scoperto che siamo pure coetanei, il che non vuol dir nulla ma vabbè!
Al di la di ciò sto impazzendo per fare un DVD che si possa vedere con la giusta luminosità su una tv, ho provato il file avi o wmv renderizzato da vegas su vari pc(monitor lcd) e si vede giusto, quindi il problema credo sia quando converto in mpeg2 DVD pal......
Io per questa operazione uso i settaggi di default e probabilmente ci sara' da smanettare li ma non saprei dove intervenire.
Ho anche analizzato la clip col video scopre ed il grafico sembra buono.........
Aspetto di vedere cosa ti viene in mente!!
Ciao e buona giornata!!
da rovinatissimo
#749672
Allora:
Intanto buon compleanno vecchio Yarin!!
Ho scoperto che siamo pure coetanei, il che non vuol dir nulla ma vabbè!
Al di la di ciò sto impazzendo per fare un DVD che si possa vedere con la giusta luminosità su una tv, ho provato il file avi o wmv renderizzato da vegas su vari pc(monitor lcd) e si vede giusto, quindi il problema credo sia quando converto in mpeg2 DVD pal......
Io per questa operazione uso i settaggi di default e probabilmente ci sara' da smanettare li ma non saprei dove intervenire.
Ho anche analizzato la clip col video scopre ed il grafico sembra buono.........
Aspetto di vedere cosa ti viene in mente!!
Ciao e buona giornata!!
da Yarin VooDoo
#749679
Ciao,

se dai grafici tutto è ok, a monitor è ok sia da timeline che riproducendo il file renderizzato, allora è solo un problema di calibrazione della tv.

Grazie per gli auguri.

Ciao
da rovinatissimo
#750184
purtroppo non avevo provato a guardare il DVD su pc, effettivamente risulta più scuro e pieno di rumore digitale.....
renderizzando in mpeg2 DVD Architet da proggetto PAL il risultato è
praticamente inguardabile in tv ma se invece guardi come renderizza da HD1080(proggetto) a .wmv per la rete il risultato è buono.

ti allego il link per vedere eventualmente il risultato ok.

http://www.youtube.com/watch?v=VfMHRroLABk

Beh....quasi ok!! ;) ;)
da rovinatissimo
#750797
Ho la soluzione!!
Non è per niente professionale ma dato che il lavoro non mi soddisfa per niente ed il gestore del locale vuole un supporto da mettere nel lettore di casa istintivamente mi viene da dire: gli faccio un dvx!!
Si può fare un formato da player, che non sia DVD con vegas? Si! Ma quale??

Aspetto le critiche!!!
da Yarin VooDoo
#750936
Ciao,

se il suo lettore DVD legge anche i DivX, lo codifici e lo butti su un DVD Dati normale e sei a posto.

Per la codifica devi avere il codec DivX o XviD installato, quindi scegli nel Render AS AVI come formato e dal tasto CUSTOM > VIDEO il codec DivX/XviD.

Ciao
da utvideo
#751248
Ciao Rovinatissimo,

una domanda stupida....come si ottiene quell'effetto miniatura? 8)
da rovinatissimo
#751342
Ciao Rovinatissimo,

una domanda stupida....come si ottiene quell'effetto miniatura? 8)


Ciao!
Io lo faccio in post con After Effect, duplico il livello aggiungo sfocatura lente e maschero la parte che mi interessa ma ci sono degli interessanti tutorial in rete che ti spiegano varie tecniche sempre per AE!!
Se li trovo te li posto!!
.......hai votato il mio video??!! :-):-):-)
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 13

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]