Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#814782
Salve,
ho realizzato un video con l'aggiunta di qualche effetto explosion!
qui alcuni fotogrammi:
http://img222.imageshack.us/i/00000002restored000020.png/
http://img822.imageshack.us/i/00000002restored000030.png/

Come potete vedere dai due fotogrammi che ho stampato da Sony VegasPro10, lo scivolo resta intatto... vorrei invece che si rompesse..
ma sono alle prime armi e non so da dove cominciare..
avevo anche provato ad utilizzare photoshop cs5 (extended) importandoci i fotogrammi che volevo modificare (sono più di 30).. ho provato con lo strumento clona a modificarne uno ad uno ma viene un pasticcio in quanto come si vede dietro è presente un albero pieno di foglie e smodificando frame per frame ogni volta ne cambio la forma e l'effetto è pessimo:)

come potrei fare?
Avendo photoshop Cs5 Extended c'è qualche feature che pottrebbe velocizzare il mio lavoro? Ho sentito di importare direttamente i file.mov con i livelli? è giusto?

grazie molto e aspetto :wave:
Ultima modifica di presidente il mer, 20 apr 2011 - 21:04, modificato 2 volte in totale.
#814804
Intanto mi sembra di aver trovato una soluzione ma non ne sono sicuro:
Da photoshop cs5
sono andato in File--importa--fotogrammi video in livelli: ho selezionato la parte di video interessata (circa 60 livelli/frame) e ho incominciato a modificarli..
mi sembra venuto un buon lavoro :)
MA
come faccio per salvare tutti e 60 i livelli ora per ritornare a i miei 60 fotogrammi da reinserire in vegas??