Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#836825
Ciao Vegasisti!
Come promesso, inizio a sfornare i miei variegatissimi quesiti.
Mi ritrovo a gestire un testo da far scorrere in orozzontale, entrando da un lato ed uscendo dall'altro.
Genero il media text, vado in pan/crop, keyframe iniziale, keyframe finale ed il gioco è fatto senza problemi.
Mi imbatto in un testo più lungo e l'atroce risultato è che tutta la parte di testo eccedente la larghezza della superfice di lavoro viene tagliata brutalmente.
Come posso fare quindi per poter far scorrere il testo intero, anche se di lunghezza chilometrica, magari simulando le flash news dei TG?
Grazie
#836871
Si dice Vegasiani :P :P
Se il testo è lungo come hai notato non va bene il pan e crop, vai sul tab Placement e attiva l'animazione e metti li i 2 keyframe per l'inizio e la fine e sposti il riquadro del testo.
text.jpg
text.jpg (184.76 KiB) Visto 3613 volte

Guardati sto progettino :birra:
(3.62 KiB) Scaricato 383 volte
#836895
Vegasiani... nome da alieni arrivati da chissà quale pianeta ;)
Sto divangando perchè la semplicità del caso, corroborato dalla tua snapshot + allegato mi ha fatto sentire un discreto pirla. :dimen:
Eh sì che fare tutto nel text media era decisamente più semplice ed intuitivo... ed invece ai niubbi sembra sempre più bello far le cose complicate.
Che dire, in conclusione... grazieTurex!
Spero di portare qualche caso un po' più complesso e stimolante la prossima volta :detective:
#836905
tranquillo che le prime volte ci siamo passati tutti! :wink:
(io faccio finta di nulla e leggo: avendo dovuto abbandonare MS8 sono ritornato alle prime armi! :D)
#836912
#836964
Siete fin troppo buoni con i nuovi arrivati... neanche un po' di sano nonnismo! :lol:
Grazie Turex per i linkissimi.
Se dovessi azzardarmi a porre domande la cui risposta si trova in quelle pagine, sei autorizzato a freddarmi all'istante :kill:
Notte
#836974
:birra: :D Immagine
#843893
Salve turex, non è che per caso potrebbe dare una mano anche a me?!?!

Le spiego il problema: vorrei creare un video in cui semplicemente c'è una foto fissa per tutta la durata del video, una canzone di sottofondo e le parole della canzone che scorrono.
Non riesco proprio a capire come fare in modo che le parole tornino (più o meno) con l'audio.
Ho creato il livello contenente il testo della stessa lunghezza della traccia audio.
Non riesco però a capire come impostare la velocità di scorrimento del testo. Ho provato a "giocare" sulla dimensione del testo ma non sono arrivato a nessuna conclusione: una volta mi va troppo veloce e termina prima del tempo, un altra volta mi va troppo piano e non non termina in tempo...

grazie
#843894
Ciao, ti invito prima a presentarti nella apposita sezione Presentazioni e a dare un occhiata al Regolamento :wink:
Cosa usi per creare il testo? ProType o il sony text?
#843900
Il problema direi che è la velocità del "cantato" che non essendo omogenea non potrà andare del passo del testo...
Io suggerisco di creare i vari "spezzoni" del testo ed inserirli in base al cantato, così potrai allineare il tutto :wink:
#843908
ho già fatto un bel numero di spezzoni..
solo non riesco a capire cosa collega la velocità di scorrimento con la grandezza del testo e con la durata dello spezzone...
non esiste il modo di impostare "vai alla velocità che ti pare ma fammi vedere TUTTO il testo a una dimensione scelta?!"
#843913
Allora vediamo se ho capito ;) :libro:
Tu quando allunghi la durata del testo premi il tastino "Match Event Length"???

:foto: :foto: :ciao: :birra:
Immagine
#844470
Tu quando allunghi la durata del testo premi il tastino "Match Event Length"???


si lo premevo :-D
Alla fine ho risolto il problema da solo: semplicemente non avevo capito bene il funzionamento dei "rombi" posizionati nella barra temporale dell'animazione del testo. Non ne mettevo uno all'inizio e un altro (copia del precedente) alla fine. La scorrevolezza del tempo dipende tutto da quei rombi, durata, posizione di entrata e di uscita...

grazie comunque dell'interessamento e delle immediate risposte!! :wink:

Ciao :birra:
#844472
:wink: :birra:

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍