Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#952531
Ciao,

sbaglio o hai 1 solo HDD?
Sarebbe utile, considerato il costo esiguo, avere un HDD da 250/500Gb per OS e software, lasciando quello da 1TB per l'editing video.

Giusto! Credo che metterò un ulteriore HDD da 250GB, credo che bastino.
RAM: .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB)


Se possibile valuta anche l'espansione a 12 o 16Gb.

Cavolo, 16 gb nemmeno alla nasa credo li abbiano! :lol:
Bhè dai se riesco provo con 12.
Processore: CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Considerato che hai la GTX670, valuta se risparmiare o meno qualcosa per i processori non K (quindi senza scheda grafica integrata) e qualora tu valutassi comunque di lasciare questo, controlla che la tua Motherboard ne permetta l'utilizzo, altrimenti sono solo soldi buttati via per una funzione che non potrai usare.
Motherboard: Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67

Valuta la questione "FATAL1TY" che in genere fa solo spendere più soldi senza vantaggi particolari.

la fatality supporta la grafica integrata,
la mia scelta non era casuale difatti.

Se inoltre comprassi vegas 11 dite che riuscire a lavorare alla perfezione con questi componenti?
#952538
Cavolo, 16 gb nemmeno alla nasa credo li abbiano!


Le workstation professionali adesso viaggiano tranquillamente con 24Gb di ram, 12/16 è lo standard...

la fatality supporta la grafica integrata, la mia scelta non era casuale difatti.


:wink: :wink:

Se inoltre comprassi vegas 11 dite che riuscire a lavorare alla perfezione con questi componenti?


La perfezione non è di questo mondo, dipende sempre è comunque dal tuo workflow di lavoro, dai media utilizzati e dalla complessità del progetto, ma certo la tua non è una workstation di poco conto!

CIao
#952823
Alla fine il preventivo è di 1134€ ed i componenti finali saranno questi:
Cabinet:Cooler Master
Microprocessore: CPU Intel Core i7-2600 3.40 GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623/72600
Hard Disk: Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5'' 7200rpm 64MB SATA3
Optical Drive: DVD Dual layer dual standard (writer) LG BBVE sata
Sistema Operativo: Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 intel P67 DDR3
Main Board: SATA3 USB3 ATX
Scheda Video: VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Alimentatore Speciale: PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze


Purtroppo la GTX 760 non era reperibile e mi sono accontentato della 670.
Ora devo trovare un buon HDD da 250gb da poter aggiungere e poi procederò alla costruzione.
Spero di riuscire a lavorare con Vegas 11 a un livello decente.
#952857
Hard Disk: Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5'' 7200rpm 64MB SATA3


Ora devo trovare un buon HDD da 250gb da poter aggiungere e poi procederò alla costruzione.


Western Digital Black Caviar?

Ciao
#1322190
Vorrei contribuire alla soluzione del problema con una mia esperienza anch'io ho avuto lo stesso problema in questi giorni del 2021 con VEGAS pro 18 e con un pc molto performante di ultima generazione con scheda video quadro e 64giga di ram. Dopo tanti tentativi di disinstallare e reinstallare il programma mi sono accorto che andava in conflitto con dei plugins installati,(nel mio caso BORIS Continuum) per cui bisogna disinstallare i plugins che vanno momentaneamente in conflitto per reinstallarli in un secondo momento.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]