Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Kampa95
#951024
Ciao a tutti ieri stavo lavorando con sony vegas 9 usando dei video in HD.
Volevo creare un video abbastanza complesso, ho usato un sacco di effetti, file, traccie e quant'altro, il risultato era di 11 minuti effettivi di video in HD.
Il problema è che una volta che cerco di renderizzare mi esce una schermata che dice: - error system is low on memory -
Ora, io so che il mio computer non è molto potente, (3GB di RAM e Processore 2.20 GHz) quindi ho verificato di aver chiuso tutti gli altri progetti e che vegas fosse l'unico processo in corso.
Fatto questo il problema si ripresenta, quindi provo a dividere il vidoe in 5 parti diverse, così avrei ottenuto 5 video..ma non è comunque servito a nulla.
L'ultima cosa che ho provato a fare è stato eseguire come amministratore cambiare i settaggi del formato dell'audio e del video (dimensioni comprese) ma anche questo è stato inutile.
Ora mi rimane una sola cosa da fare....credo.
Devo espandere la ram. 4GB possono Bastare? O è meglio 8?
Attendo con ansia una risposta dai più esperti, grazie mille.
#951072
Ciao,
Così ad occhio e croce va detto che il tuo PC non è certo un fulmine, e i video in alta definizione necessitano di macchine che "bombino" per editarli.
In ogni caso:

1) La RAM non è mai abbastanza.

2) Per avere una risposta più qualificata dovresti darci più informazioni e riportare esattamente i dati di progetto impostati su Vegas, il tipo di clip in HD (HDV, AVCHD, ecc.) o almeno con quale cam le hai ottenute. E di conseguenza i preset di rendering che vuoi usare.

Ciao. ;)
#951096
Ciao,
Così ad occhio e croce va detto che il tuo PC non è certo un fulmine, e i video in alta definizione necessitano di macchine che "bombino" per editarli.
In ogni caso:

1) La RAM non è mai abbastanza.

Quindi anche se la espandessi sarebbe inutile?

2) Per avere una risposta più qualificata dovresti darci più informazioni e riportare esattamente i dati di progetto impostati su Vegas, il tipo di clip in HD (HDV, AVCHD, ecc.) o almeno con quale cam le hai ottenute. E di conseguenza i preset di rendering che vuoi usare.
Ciao. ;)

Il video è un AVCHD girato con una canon eos 550D
per quanto riguarda i preset ecco cosa ho messo
Immagine
#951105
Ciao, forse il trucco che ho trovato funziona pure su vegas nove: appena lanciato il render, minimizza vegas. Tentar non nuoce.

bye
#951192
Ciao,

per Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD antecedenti alla versione 10/11, suggerisco questo topic:

viewtopic.php?f=40&t=86686

Inoltre rammento che è opportuno, in questi casi, ridurre a 0 la DYNAMIC RAM PREVIEW e chiudere tutti i software in background, utile è anche disattivare la visualizzazione dei fotogrammi sulla timeline e delle forme d'onda per l'audio.

Rammento che Vegas Pro 9 non è ottimizzato per gestire i video AVCHD/H264 da Reflex, per questa versione esiste il plugin DVFILM EPIC che velocizza l'editing e risolve molti problemi:

https://www.videomakers.net/content/view ... i/2892/33/

Aggiungo che gli OS a 32bit possono indirizzare al massimo 4Gb di ram, inoltre i software a 32bit ne possono utilizzare solo 2Gb.

Ciao
#951346
Non ti aspettare chissà cosa dall'aumento della RAM. Purtroppo è la configurazione complessiva del tuo PC che è piuttosto scarsa. Mi spiace, ma con i file della tua EOS 550D ci vuole qualcosa di ben più performante.
#951362
Non ti aspettare chissà cosa dall'aumento della RAM. Purtroppo è la configurazione complessiva del tuo PC che è piuttosto scarsa. Mi spiace, ma con i file della tua EOS 550D ci vuole qualcosa di ben più performante.

Teoricamente e "fortunatamente" devo aggiornare i componenti del mio computer, se avete qualche consiglio sarei lieto di ascoltarvi.
#951467
Ciao,

come ho indicato, se il sistema operativo è a 32bit, comunque non puoi usare più di 4Gb totali di ram e di questi 1Gb viene assorbito totalmente dalle risorse hardware, quindi ne restano +/- 3Gb a disposizione, tuttavia di questi i software a 32bit ne possono utilizzare solo 2Gb, ergo, al limite espandi a 4Gb, ma 8Gb non comporta miglioramenti se non passando ad un OS a 64bit e a Vegas Pro 11 64bit.

Hai provato ad innestare il progetto in un altro?
In molti casi ha risolto il problema di esaurimento ram con i formati H264, sempre sottolineando che nel tuo caso stai usando una versione datata di Vegas che non è ottimizzata per i video da reflex.

Ciao
#951603
Yarin ha perfettamente ragione. Io però se fossi nelle tue condizioni, oltre ad aggiornare tutto il sistema col SO I7 a 64 bit ed installare Vegas 11, mi rifarei il computer con una nuova scheda video (minimo GTX 560 Ti), una scheda madre con 6 core e una RAM con 8 giga. Così conformato dovresti tagliare la testa al toro.
#951614
Ciao,

ovviamente un upgrade di tutto il sistema è sempre un ottimo aiuto, tutto sta nel proprio budget.

una scheda madre con 6 core


Presumo manchi un "CPU" con 6 core.

mi rifarei il computer con una nuova scheda video (minimo GTX 560 Ti),


Ad oggi mi sento di cominciare a consigliare la GTX670 se si riesce a fare lo sforzo economico, i vantaggi (cuda core, 3 monitor, maggior velocità) ripagano.

Ciao
#951621
Presumo manchi un "CPU" con 6 core


Naturalmente !!

Ad oggi mi sento di cominciare a consigliare la GTX670 se si riesce a fare lo sforzo economico, i vantaggi (cuda core, 3 monitor, maggior velocità) ripagano.


Senza dubbio, visto i noti problemi riscontrati con l'accelerazione GPU. Io pensavo ad un "minimo" sindacale.
Credo che il nostro Kampa desideri essere consigliato per il meglio.

Ciao Yarin! :wink: :wink:
#952156
Visto che c'ero, ho optato per comprarmi e costruirmi un pc nuovo,
Ecco qua:
Motherboard: Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67
Processore: CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM: .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB)
HDD: Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
VGA: VGA2084MB GB GF GTX670 with CUDA (PCI-E,D,HDMI,DP,A)
Alimentatore: Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W
Case: ancora da decidere
CD-DVD: /standard

Dite che dovrebbe bastare? :secchione:
#952160
Ciao,

sbaglio o hai 1 solo HDD?
Sarebbe utile, considerato il costo esiguo, avere un HDD da 250/500Gb per OS e software, lasciando quello da 1TB per l'editing video.

RAM: .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB)


Se possibile valuta anche l'espansione a 12 o 16Gb.

Processore: CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX


Considerato che hai la GTX670, valuta se risparmiare o meno qualcosa per i processori non K (quindi senza scheda grafica integrata) e qualora tu valutassi comunque di lasciare questo, controlla che la tua Motherboard ne permetta l'utilizzo, altrimenti sono solo soldi buttati via per una funzione che non potrai usare.

Motherboard: Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67


Valuta la questione "FATAL1TY" che in genere fa solo spendere più soldi senza vantaggi particolari.

Ti suggerisco di prendere spunto anche da qui:

http://www.videoguys.com/Guide/C/DIY%2bSystems.aspx

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]