Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da ketam
#1011728
Salve a tutti, premetto che non sono molto pratico di DVD ma per un lavoro che sto facendo ho bisogno di fare un DVD. Ho letto un po' di cose in giro e ho visto un po' di tutorial. Il mio progetto iniziale viene da una sequenza 1080p (DSLR), ho usato Dinamic Link per esportare la sequenzq direttamente in Encore, poi per compensare la sproporzione tra i formati ho croppato 27 px in alto.Ma avendo della grafica al limite del frame ( il video iniziale non doveva essere su DVD) alcune cose vengono tagliate.
A questo punto mi chiedevo se era possiibile avere tutto il frame sul DVD evitando però le bande nere laterali.
Grzie mille
da Ludwig
#1011754
primo consiglio da amico: non usare Dynamic ink. è instabile...
secondo consiglio da amico: non capisco di quale "sproporzione tra i formati" stiamo parlando: la tua sequenza montata in Premiere con un predefinito di sequenza adeguato, cioè un predefinito idoneo al montaggio di un full HD 1920x1080 25 fps, pixel quadrato, va semplicemente esportata via Adobe Media Encoder con il predefinito MPEG-2 DVD Wide screen, e i due file (uno video e uno audio) prodotti da Adobe Media Encoder vanno importati in Encore, e a questo punto non si verificherà alcuna "sproporzione fra i formati"...
da ketam
#1011787
ho provato ad esportare un mepeg-2 dvd con encode ma mi fa le due bande nere laterali
da ketam
#1011792
in realtà ho verificato meglio, cioè se guardo il dvd sul computer vedo tutto quello che devo vedere mentre se lo guardo in tv mi mangia un po' di bordi.
pensavo fosse un discorso di safe margins ma se faccio partire lo stesso file da chiavetta usb direttamente in tv mi vede tutto.
come faccio a vedere tutto in tv anche da dvd?
da ketam
#1012529
aiuto vi prego sono abbstanza nei guai ( per usare un eufemismo)
le ho provate tutte ma non riesco a vedere quello che vedo nel file anche in tv,
la televisione mi mangia in maniera spoporzionata molto sul lato sx, un po' meno in basso, ancora meno a dx e poco o niente in alto.
qualcuno mi sa consigliare un flusso di lavoro per non avere questa differenza?
possibile che non si possa mettere su dvd tutto quello che ho ripreso senza tagliare niente?
grazie ancora
P.S.
è urgentissimo!!!

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]