Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1012864
vorrei che quando finisce il filmato e va automaticamnete sul menu principale, questo appaia in maniera gradule tipo dissolvenza da nero. Anche dal menu principale agli altri sottomenu' vorrei che apparissero non in maniera brusca netta, ma graduale in dissolvenza.

come fare?
#1013221
si può fare ma con AE; e ancora una volta, non per te ma per tutti quelli che non lo vogliono capire, non è per caso che Adobe fa di tutto per vendere una Suite e non un singolo software. E' questa la vera forza, semplicemente imbattibile, della Suite Adobe: una squadra di personaggi (software) con i maroni quadrati, ma quello che più conta è che il loro è, appunto, un gioco di squadra, e laddove uno di loro, per una ragione qualsiasi, dovesse trovarsi in difficoltà, tutto il resto della squadra è prontissimo ad intervenire con una potenza di fuoco devastante...
I machisti mi odiano per queste affermazioni e pensano ...che a Natale Adobe mi ha regalato il panettone...
ma torniamo a noi; dicevo che si può fare con AE in quattro semplici mosse:
a) partendo da Encore clic sul menù e ==>Menù==>crea composizione After Effects, e qui devi creare una animazione del menù, ed eventualmente anche dei singoli pulsanti, come la vuoi:
b) questa animazione, esportata da AE e importata come risorsa in Encore va agganciata alle proprietà di movimento del menù
c) a livello di Encore spegnere tutti i livelli spegnibili del menù vero e proprio
d) settare opportunamente i valori dei parametri Durata e Punto del ciclo del menù al quale l'animazione è stata applicata
se sei in difficoltà fammi sapere...
#1016471
Piacerebbe anche a me questa cosa!

Io a suo tempo costruivo il menù animato in premiere (con AE mi risulta difficilissimo non conoscendo il SW) questo durava circa 40 secondi con dissolvenza iniziale e finale e musica poi > importo in Encore (non vorrei sbagliarmi) come Timeline > trascino dentro al menù direttamente cliccando Ctrl+Shift+Alt e questo mi diventa immediatamente sfondo animato > poi mettevo i pulsanti e terminavo con i collegamenti ... e fin qui ci siamo, ma anche se il Menù Animato ha le dissovenze quando io clicco sul video collegato al pulsante l'avvio del video è meccanico e non fluido (graduale/dolce), mi spiego? Grazie.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]