Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1057270
Allora ho fatto la prova ,io ho scaricato solo 2 file ,.m2v e .ac3, ho impostato Encore come prima ,6 bitrate e dolby.
Ebbene non me li transodificati.
Allora quale è la diagnosi?
PS pape mi ha fatto venire in mente una cosa io i file mxpress e l'altra estensione che si creano e che adesso non ricordo li cancello sempre.Tempo fa ebbi degli errori nella creazione dei DVD e su un sito americano lessi che consigliavano insieme ad altre cose anche di cancellare questi file ,infatti il problema non l'ho mai più avuto.
Ricordo ancora che il mio è un file MPEG2 unico audio e video.
#1057277
non c'è bisogno di cancellare gli altri 2 files (servono se i capitoli li hai impostati da premiere) parti dal preset mpg 2 dvd
come dimensione pix metti 16 9 come framerata metti 25, come ordine di campo metti inferiore se ti senti della nuova scuola , inferiore se sei della vecchia guardia (io sono della vecchia) sotto metti CBR 6 (io metto 8) metti massimo deep di colore e massima qualità di rendering. nella TAB audio scegli doby alla qualità che vuoi.
#1057329
Ho delle piccole novità .
Ho codificato un mio file segliendo non più un MPEG2 ma un .m2v con il suo audio relativo .wav.Il video non me lo ha transodificato l'audio si.
Scusami iachidda io sono anche disposto a ricodificare tutto con premiere e rifare un progetto Encore.Ma fra le altre cose non capisco questo che mi suggerisci.
Il mio è un 4\3 a 25 di frequenza ,perchè devo scegliere un 16:9 ? e poi il mio è un file DV perchè dolby?
PS non vorrei sbagliare ma Encore non ti permette di scegliere l'ordine di campo se scegli un preset.
#1057331
Raffaele se è 4:3 la registrazione come proprorzione pixel scegli 4:3 , non 16 9 (non ci avevo fatto caso e il mio era invece 16 9)
solitamenete per l'audio encore genera dvd in dolby, se gli fornisci già dolby lui non codifica (io personalmente gli fornisco il wave, e lui genera il dolby)
ciao Daniele
#1057341
la codifica di encore che ti sconsiglio è quella video, qualla audio (se gli fornisci un wabe) è ok codifica come ti ho detto e secondo me non avrai problemi :wink:
#1057427
Io ho rcodificato un progetto con premiere.
Ho usato le stesse caretteristiche cho poi sono quelle suggerite prima .Mentre il primo file ,l'MPEG ha una grandezza di 3,43 GB ,quest'ultimo l' .m2v ha una grandezza di 2,04 GB + 535 MB di audio wave,quindi più compresso .La differenza sta unicamente che nel primo non c'era ordine di campo mentre per il secondo ho scelto inferiore.
Encore il secondo file non lo ha transcodificato.
Ma in teoria ho un file più compresso ,vedi la grandezza in GB.
Quindi l'ideale sarebbe non far transcodificare il primo file.
#1057432
Raffaele io cenco la massima qualità anche per chi mi chiede un DVD SD, se guardi i miei messaggi io codifico l aparte video a CBR 8mb/s e in aencore metto "tutelativo" 9 e rotti. l'audio come dicevo da premiere esprto in PCM e il dolby se lo gestisce Encore
se vai sopra a 8 mb/s per il video i lettori più scalcinati potrebbero andare a scatti.
così in un DVD singolo strato ci stanno circa 1 ora e qualche minuto (se non fai dei menù lunghissimi)
se il video è più lungo compro un DVD doppio strato , ma non abbasso mai la qualità rispetto a 8 mb/s
l'0export a 6 mb/s l'ho eseguito appositamente per te che avevi un progetto a bitrate massimo inferiore a 8 mb/s
#1057435
Il motivo per cui ho scelto 6 come compressione lo hai detto tu,sono sicuro che verrà letto da tutti i player,senza problemi di video a scatti.
Il video in oggetto poi dura 45 minuti.
Al momento sono arrivato ad una conclusione ,se scegli la migliore qualità con premiere non devi multiplexare,si dice così?,ma sarà Encore a comprimerlo ancora.Se invece vuoi che Encore non transcodifica allora devi scegliere un .m2v che è più compresso.
Insomma sembra che non ci sia scelta se vuoi fare l'accoppiata Premiere\Encore.
Non mi sembra che DVDLab lo faceva ,non ricordo bene.
Ma Encore mi sembra più completo.
:cran:
#1057438
Io ti ho detto che se da premiere esci in CBR 6 e encore è settato come massimo a 8 e passa quello non era il motivo della ricodifica (questa era l'analisi più che il consiglio).
se rileggi i passaggi che ho scritto io esporto al massimo che è saggio tenere 8 mb/s per fare si che encore non faccia qualche "colpo di testa" il massimo in encore lo metto a 9,2 (mi sembra)
di più non puoi ottenere fidati Raffaele
#1057440
Ne sono convinto,ma forse mi sono espresso male.Io ho individuato nel file .mpeg la causa della transcodifica ,mentre sembrerebbe digerire meglio l'.m2v.
Se ciò fosse vero ,puoi pure scegliere il max bitrate per l'.mpeg ,Encore te lo transcodifica sempre.
#1057441
il .m2v è una codifica con codec mpg 2 (che è imprescindibile per DVD SD standar), casomai cambia il modo in cui lo presenta ad encore .
#1057542
Ho voluto fare delle prove.
Ho riaperto il progetto premiere ed ho fatto delle ricodifiche con varie caratteristiche per il 5-6 % del progetto. Ho creato MPEG con audio PCM ( come prima),MPEG con audio Dolby ,MPEG con audio mpeg ,video progressivo e con ordine inferiore.
In nessun caso Encore ha ricodificato.Non so cosa pensare eppure mi sembra di aver settato Encore come prima.
A questo punto devo rifare tutto da capo.In totale è un video che comprende 3 parti con tre progetti premiere.
Quindi adesso la domanda è : considerando che i file master sono in DV e quindi con audio non dolby,quale formato ha la migliore resa dal punto di vista acustico fra PCM ,Dolby e mpeg a 320 kb ?
Infine faccio questo ragionamento se il mio primo file DVD era un MPEG 3,43 GB mentre ricodificato di nuovo però con estensione .m2v mi dava video 2,04 GB e audio 535 MB,presumo che il primo file l'MPEG sia di circa 2,9 GB di video ( 3,43 - 535) .Più grande di un .m2v e quindi meno compresso e di conseguenza migliore.
E' un valido ragionamento?

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]