Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1087182
ho un grosso problema... girato con canon c100, registrato con ninja in .mov con prores422, montato con FC7, esportato in .mov con prores422, dimensioni full HD 1920x1080: qualità dell'immagine fino a qui superba.

ma quando passo alla transcodifica in encore per creazione DVD, pur settando i parametri di transcodifica alla miglior qualità possibile in progressivo, l'immagine si degrada pesantemente.

il dvd sembra girato con un telofonino e non con un cinecorder: flickering, rumore video, aberrazioni, contrasti troppo netti, viraggio del colore verso il rosso...

PERCHE'?.. :cran: :censured: :disgu:
#1088374
perché il .mov è uno standard proprietario della Apple e come tale non è scritto nè garantito da nessuna parte che Encore sia in grado di digerirlo senza problemi.
Purtroppo per te e per tutti noi videomakers la verità è che siamo nel bel mezzo di un putiferio di "standard" dove ognuno dei competitors pretende o comunque cerca di imporre al mercato le proprie regole, e a farne le spese, manco a dirlo, siamo sempre noi utenti.
La logica perversa e inaccettabile che sottende al tipo di problema che tu stai riscontrando è la stessa che, in un diverso contesto, governa la guerra spietata fra i produttori di browser: in nome di un liberismo esasperato e selvaggio, ognuno pensa solo a sgambettare gli avversari con qualsiasi mezzo, compreso quello di ignorare le regole del gioco definite dagli appositi Organismi Internazionali, con il risultato che milioni di persone in tutto il pianeta ogni giorno imprecano a ruota libera contro il demone dell'HTML, che con un browser funziona in un certo modo, con un altro browser funziona in un altro, e con un altro browser ancora non funziona per niente...
Io ti consiglierei due alternative:
a) se il lavoro è stato montato con FC credo che sarebbe più coerente masterizzarlo con l'apposito modulo software della Apple, e così facendo probabilmente tutto filerebbe liscio come l'olio.
b) se possiedi Encore (legalmente) necessariamente possiedi anche Premiere, e se decidi di utilizzare Premiere per eseguire il montaggio ed esportare il tutto con Adobe Media Encoder io ti garantisco che non avrai il minimo problema con Encore e i risutati saranno all'altezza delle tue aspettative.
#1089771
Spesso decodifico file .MOV montati con FC7 senza grossi problemi. Se mi dici i passaggi che fai con i settaggi di tutte le voci provo ad aiutarti.
Il tuo girato è 1920*1080 25p?

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]