Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1181962
ciao a tutti.
lo so che il titolo dice poco......
Ho delle riprese fatte da 4 camere differenti a delle esibizioni di ballo.
Chiaramente non potevo seguire ciascuna coppia e durante il montaggio mi sono regolato a mio piacere.
Ogniuno però vuole vedersi il più possibile e dato che non posso fare un dvd personalizzato per ciascuno pensavo di fare un filmato con le quattro tracce ciascuna in quattro riquadri dello schermo, poi i ballerini potevano ingrandirne una e poi successivamente ritornare a quella a quattro riquadri e poi selezionarne ancora un'altra, a seconda di quale camera li inquadrasse. Insomma una sorta di montaggio personalizzato direttamente sul dvd.
si può fare?
e se non fosse possibile con Encore CS4 con quale altro software potrebbe essere possibile?

Grazie a tutti, Claudio
#1182376
e se non fosse possibile con Encore CS4 con quale altro software potrebbe essere possibile?


credo, ma non sono sicurissimo perché non ho esperienze dirette in proposito, che quello che vorresti fare tu sia in sostanza il cosiddetto multi-angle Authoring, una tecnica di Authoring (supportata dallo standard DVD ma non da Encore DVD), che permette di masterizzare più tracce, intese come angoli diversi di ripresa della medesima scena, e di scegliere a piacere momento per momento quale angolo di ripresa mandare in play.
supponendo di avere una ripresa multicam con tre punti di ripresa, in pratica sul dvd il materiale viene masterizzato in modo che in qualsiasi momento durante la visione del montato sia possibile, azionando l'apposito comando del dvd player oppure del player di tipo software, mandare in play uno a piacere dei punti di ripresa di cui si compone la multicam.
Questo almeno per quanto, cioè poco, ne so io, ma ben vengano altri contributi da chi se ne intende...

Come dicevo Adobe Encore non supporta l'Authoring multi-angle, ma stando a quanto si dice in rete pare che questa funzionalità sia supportata da software del tipo Scenarist o DVD studio (Mac)...
#1182380
:book: Confermo Scenarist,però prima di usarlo bisogna preparare i file di ogni singola ripresa .
Devono avere lo stesso bitrate e non superare gli 8.0mb per ciascun video,se non sbaglio devono essere anche in modalità CBR,anche se non ricordo con precisione perchè sono anni che non lavoro più con i DVD e Scenarist (gran programma ,leggerissimo e veloce,ma che non ammette errori....).

Ciao @iachidda, mi aggancio a questo thread perch&[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]