Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#996284
Ciao,

mi perdonerete (come neofita) se richiedo un aiuto su un argomento gia' trito e ritrito ma pur leggendo molti threads non sono
riuscito a trovare una soluzione al mio problema.

Sino ad oggi ho realizzato Blu-Ray (sempre con Encore CS6) con menu statici (cioe' immagine di background e vari bottoni
statici), menu' con sfondi animati (cioe' linkando ad un menu un contenuto video+audio ma sempre con bottoni statici: ora vorrei
fare un salto e produrre dei menu', sempre con un contenuto video+audio come sfondo, con bottoni (o testo) "in movimento".

Provo a descrivere il tutto a parole perche' non riesco a trovare un termine corretto per cio' che vorrei.

In pratica mi piacerebbe produrre un menu (ne ho visti molti di questo tipo su film commerciali) che, dato sul filmato di sfondo (durata 1 minuto), presenti tre testi (li chiamo A,B,C) sulla parte bassa visualizzati per tutta la durata del filmato (in loop dopo 1 minuto): fino a qui ci sono riuscito.

Durante tale riproduzione, l'utente puo' (tramite telecomando del player) attivare una dei tre testi: ad esempio attivando "A" si dovrebbe ottenere:

a1
a2
A B C

spostando, inserendo sopra le tre entry (A,B,C), i bottoni a1 e a2

Selezionando "B" vorrei ottenere ("chiudendo" la parte relativa ad A nel caso in cui fosse stata attivata):

b1
b2
A B C

ed analogamente per quanto riguarda "C".

Le entry a1,a2,b1,b2 sono dei bottoni linkati a delle timeline.

Da quello che sono riuscito a capire sino ad ora mi sembra che per ottenere questo con Encore sia necessario utilizzare AE per creare questa "animazione": e' corretto? Se si mi potete dare un piccolo aiutino a tale riguardo (thread, filmato, o altro)?

Grazie in anticipo

Alessandro
#997118
Ciao,

mi autorispondo.

Su questo sito http://rivergatesoftware.com/tutorial-12tangos ho trovato un aiuto veramente notevole.

Viene descritto (ed e' anche presente il progetto Encore completo) come realizzare un popup menu (sempre attivo) molto simile a quanto voglio realizzare e sto iniziando a capirne il funzionamento.

Mi sembra quindi che (al di la' del discorso menu normale o popup) sia necessario creare un menu multipage e un po' di conoscenza di Photoshop (e di come utilizzare i diversi layer per Encore) per realizzare quanto da me voluto.

Che ne dite?

Ciao

Alessandro

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]