Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#993208
su edius non ti saprei aiutare. posta nella sua sezione.(li ci sono tanti amici in gamba pronti ad aiutarti)
se istalli premiere e posti nella sua sezione ti riesco ad aiutare
#995317
continuo qui senza aprire nuovi post!

PREMESSA: ho finito il mio lavoro. Editing in edius 6, esportazione in mpg elementary stream, 7700kbps CBR e 256kbps Dolby Digital AC-3, risoluzione 720x576 top field e profile level MP@ML, close GOP IBBP con valore 15, chroma format 4:2:0. Authoring con encore cs6 trial; dopo il rendering ho creato un file immagine da 6,26 GB e masterizzato con nero burning 10 su dvd+r dl della verbatim a 8x.
Ecco i problemi: su lettore bluray della samsung, modello bd c5300 appena aggiornato ogni tanto il dvd inizia a scattare e scompare l'audio.
Ho eseguito tutto alla lettera secondo i vostri consigli e le guide varie con pc potente e deframmentato su materiali buoni. Quale potrà mai essere il problema???
Da notare che mi interessava la "massima compatibilità" perciò non oso immaginare come gira su un vecchio lettore dvd di 10-15 anni fa....

Possibile interpretazione, potrebbe essere un problema di codifica audio: attivando sul display della tv le caratteristiche della sorgente di riproduzione le caratteristiche del canale video rimangono inalterate mentre le caratteristiche audio scattano da dolby 2.0 a UNKNOWN e ogni volta che scatta su quest'ultimo l'audio scompare e il video inizia a scattare....
#995481
devi sentire sulla sezione di edius.
io per bluray la parte video la codifivo in CBR 25mb/s
per dvd SD parte video CBR 8mb/s
se eccedi questi (sopratutto per dvd) puoi avere problemi. io esporto già codificato così da premiere e encore non ricodifica nulla
#995578
devi sentire sulla sezione di edius.
io per bluray la parte video la codifivo in CBR 25mb/s
per dvd SD parte video CBR 8mb/s
se eccedi questi (sopratutto per dvd) puoi avere problemi. io esporto già codificato così da premiere e encore non ricodifica nulla

Anch'io esporto già codificato da edius come appunto ho scritto con le impostazioni sopra su un file video m2v con il relativo file audio ac3 per darli impasto ad adobe. Che ci siano errori nelle conversioni? RICORDO che stiamo parlando del dvd finito e masterizzato. Encore ri-converte i file o non li tocca nemmeno? Potrebbe essere che è perchè è una trial version (aggiornata cmq)?

Ulteriori dettagli: 1)il problema non si verifica sempre nello stesso punto o addirittura non si verifica. 2)alcuni file audio subiscono notevoli modifiche e ogni volta c'è una conversione; siccome il formato di destinazione deve essere 48Khz, 16 bit, i file originali sono in 44,1 e 24 bit!!!
#995673
se dentro encore sulla parte (DVD se parliamo di SD) vedi "don't trascode" allora non verrà toccata da encore, atrimenti vuol dire che lo ricodificherà :wink:
se usi premiere di sucuro parti agevolato sui settaggi, su edius devi vedere a tentativi o chiedi consiglio a qualcuno che utilizza edius e encore

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]