Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1050040
aggiungo un indizio a questo puzzle che mi sta facendo impazzire e perdere un sacco di tempo


se elimino ogni pulsante dai menu, il video è perfetto

nel momento in cui aggiungo anche solo un pulsante quelle tremende linee tipo interlacciato ricompaiono

anche se parto da un preset, e sostutuisco solo lo sfondo lasciando i (brutti) pulsanti di encore, non cambia nulla



PLEASEE SOMEBODY HELP MEEEEEEEEEEEE!!!! :uffy:
#1050064
a questo punto non so più cosa dire, se non che qualche rara volta (sicuramente più di frequente fino alla CS4) mi è successo che qualche progetto si è auto danneggiato e dopo un paio di metri cubi di giaculatorie secondo il rito ortodosso ho buttato tutto nella spazzatura e ho rifatto da zero il progetto, e guarda caso quello nuovo funzionava a meraviglia...
se non riuscite a venirne fuori mandatemi un mp e vediamo di rifare il progetto in CS6...
#1050155
ciao, e grazie x la risposta

uso già CS6, e ho già riprovato a ricreare il progetto da zero ma nisba...

CMQ, HO TROVATO UNA SOLUZIONE, o meglio sono riuscito ad aggirare il problema



ho riesportato i video per i menu (sempre mpeg2 dvd ecc) con già sovrapposti i "finti" pulsanti Play, Extra ecc da premiere

da encore, ho poi aggiunto SOLO il layer degli highlight tramite photoshop



ho quindi il mio bel video con ad esempio la scritta PLAY e quando il mouse ci passa sopra appare una cornicetta attorno (che è il mio vero pulsante)

così facendo ho aggirato il problema, senza però risolverlo, ma almeno ho smesso di bestemmiare


:alien:
#1050166
ne approfitto visto che il titolo mi pare pertinente alla mia prossima domanda:


mi sono accorto che i video esportati in mpeg2 dvd, provenienti da una sequenza 1080p, per via del forte downscaling soffrono eccessivamente di moirè e sgranature

ho sbagliato qualcosa io?

forse devo applicare un blur all'export? e se si di quanto, senza perdere eccessiva nitidezza?


grazie ancora

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]