Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da gio88
#1005717
Salve a tutti, voglio creare un main menu con un video e le classiche scritte di selezionamento.Prima di scrivervi ho visto molti tutorial inglesi e italiani, ma a quanto pare la mia intelligenza o è molto scarsa, o la mia stupiditá è molto alta ( ;) ) una cosa é certa sto per spaccare il pc in piccoli pezzettini per poi cremarlo e fumarmelo... chi mi da una mano?

:cran:
Ultima modifica di gio88 il dom, 09 dic 2012 - 21:08, modificato 1 volta in totale.
da Ludwig
#1005805
la mano noi te la diamo volentieri ma solo dopo che avrai formattato il titolo come da Regolamento...
da Ludwig
#1005910
non c'è nessun bisogno di fumarsi il Pc perché si tratta di una cosa semplicissima....
dunque, se ho capito bene, tu vorresti fare un menù con un video come sfondo e su questo sfondo animato posizionare i pulsanti.
se è questo che vuoi fare, allora gli step sono:
1) creare (con Premiere oppure After Effects) il video come desiderato e della lunghezza desiderata (tipicamente però in questi casi e per questo tipo di impiego non andrei oltre 30/40 secondi di durata): le caratteristiche tecniche del video, in termini di formato e risoluzione devono essere coerenti con il menù sul quale verrà applicato, esempio: se il menù è un 16x9 HD 1920x1080 anche il video deve essere un full HD che per definizione è un 16X9, ecc;
2) questo video deve essere importato in Encore come risorsa;
3) clic sul menù nel pannello progetto e nella scheda proprietà di movimento (nella parte destra dello schermo) prendi il l"laccio" dei parametri video e audio e lo trascini sul file che hai importato come risorsa; chiaro che se ad esempio hai importato come risorsa un file MPEG-2 tale file servirà sia per il video che per l'audio; se invece hai importato ad esempio un file MPEG-2 DVD, o comunque un audio separato dal video, dovrai trascinare il laccio dell'audio sulla parte audio del file importato come risorsa.
4) ti rimane solo da valorizzare il parametro numero cicli con un valore scelto fra quelli disponibili nel menù a tendina, fermo restando che questo valore rappresenta il numero di volte che Encore ripartirà da zero con il main menù prima di fermarsi, sempre che nel frattempo nessuno abbia premuto uno dei pulsanti di start.
5) ovviamente, cliccando in un punto vuoto del pannello progetto, inserirai nel parametro prima riproduzione ( a destra) il nome del main menù, et... voilà, lex jeux sont faits!
Tieni presente però che questa cosa che tu stai facendo non è il massimo della Vita, nel senso che potrebbe essere ulteriormente sofisticata animando i pulsanti via After Effects e rendendoli disponibili al telecomando ( o al mouse) solo quando la loro animazione ha raggiunto il punto voluto....ma vedrai che mangiando l'appetito verrà da solo.....
da ebbaspro
#1058470
ciao ragazzi scusate il ritardo ma siccome stavo cercando di risolvere ei problemi di risoluzione con toast titanium e anche con l'aiuto di altri utenti non ci sono riuscito ho deciso di usare prettamente adobe encore che è bellissimo ma un po troppo manuale...
in poche parole vorrei sapere se esistono e dove trovarli dei menu già animati, tipo wedding, sport, eventi, ecc...
perchè se devo crearli io dal nulla ci perdo un bel po di tempo ma se ci sono gia belli e fatti tipo come quelli di nero vision che sono fantastici, sarebbe meglio e piu sbrigativo...

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]