Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da brigolo
#1015302
creando un bluray ho necessità di inserire anche contenuti mpg2 sd (per altro già usati in progetti dvd senza problemi e transcodifica),
ecco il problema è che encore mi vuole sempre transcodificare i file sd...
ho provato a cambiare il progetto sia in bluray che in dvd ( sempre esportando in bluray ),
ho provato a cambiare le impostazioni di transcodifica del file sd forzandolo in varie impostazioni sd..
ma niente,encore vuole sempre ricodificare
c'è un modo x evitarlo?
da matt62
#1015309
credo che devi rispettare le impostazioni di export per bluray, sto parlando dal progetto di origine in timeline di premiere, credo che altre soluzioni non hai!
da brigolo
#1015350
credo che devi rispettare le impostazioni di export per bluray, sto parlando dal progetto di origine in timeline di premiere, credo che altre soluzioni non hai!

Ciao,uso vegas e non premier ma non credo sia questo il problema...
gli mpeg sd che gli do in pasto sono tranquillamente digeriti se invece di un bluray faccio un dvd..
sto facendo un bluray cerimoniale demo con 1 video full e tanti pezzi di cerimonia (presi da altri miei lavori dvd),
evidentemente non volevo riencodare i dvd...ma mi sa che forse non c'è maniera
da matt62
#1015732
.....Questo è il problema vero che credo assilli molti, cioè la domanda sarà: "Ma esporto in DVD oppure in BluRay?

Ho già preso in mano questo argomento e sollevato la problematica di questo dubbio sul BluRay, in effetti dei tuoi conoscenti quanti hanno il BluRay?

Mentre se parliamo da e tra noi VideoMakers è una domanda inutile!!!

Fai un giro a capire quanti hanno il BluRay e se pochi (come presumo) esporti in DVD Conservandoti i File in HD ... che magari.....
da brigolo
#1015738
.....Questo è il problema vero che credo assilli molti, cioè la domanda sarà: "Ma esporto in DVD oppure in BluRay?


no matt ,non'e questo il mio problema...
non si tratta quale formato scegliere...io lavoro nel cerimoniale e consegno già in bluray e anche in dvd..
nel post precedente ho spiegato bene... i file hd e sd li ho già,
avrei voluto solo fare un bluray misto hd/sd come ce ne sono tanti in commercio..
evidentemente lo posso fare solo al prezzo del transcode
ciao e grazie
davide
da iachidda
#1015750
o provato a cambiare il progetto sia in bluray che in dvd ( sempre esportando in bluray ),
ho provato a cambiare le impostazioni di transcodifica del file sd forzandolo in varie impostazioni sd..
ma niente,encore vuole sempre ricodificare
c'è un modo x evitarlo?

secondo me no, non almeno come bluray visto come bluray con menu, se usi il bluray come disco di archivio delle tue clip belle e pronte ci potresti mettere dentro di tutto , anche file di excel, foto, MP3 ecc. ma dopo starà al lettore bluray il fatto se riconoscrtelo o no.
io approfitterei di una trascodifica+ plugin MB istantHD per pompare leggermente i files SD
da matt62
#1015751
io approfitterei di una trascodifica+ plugin MB istantHD.....
Sei una miniera @iachi !!! Quella di istant HD non l'avevo valutata!
da iachidda
#1015753
la Playa è che questi plugin sono leeenti se il committente paga a suff, li si può fare tracodificare nottetempo per non occupare la postazione nelle ore lavorative
Matt, ho anche altri metodi più qfficaci , ma non sono per spese basse, ma per piccoli pezzi a cui uno piene molto, perchè procedimenti assai lenti
da brigolo
#1015766
grazie ragazzi, ma il bluray demo serviva(tra l'altro) a far vedere ai clienti la differenza tra hd e sd e quindi pompare i file scarsi non'era mia intenzione
proverò a fargli riencodare il tutto mettendo a manetta il bitrate.. vediamo come viene.. :wink:
da iachidda
#1015770
consiglio allora la stessa immagine HD la esporti in SD e fai uno slit screen fullHD /SD con linea di demarcazione, su immagini diverse non rende benissimo l'idea :wink:
da iachidda
#1016111
:birra:
io 3-4 anni addietro davanti a questi slit screen del media world ci passavo le ore.... funzionano per darti l'idea :wink:

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]