Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da Raffaele
#1019116
Salve.
Ho un progetto Encore con un menù e dei sottomenù.La base audio dura 30 sec.
Vorrei animare i bottoni animati per circa 5-6 sec. con un loop come devo fare?
Grazie
da Malkovian
#1019400
Ciao,

per il loop credo tu debba, dopo aver il menu, devi andare nella colonna menu, tab "Animazione", spuntare la voce "Bottone animato" e settare il loop su infinito.
Non ho mai provato, quindi prendi la mia info come prova e fammi sapere se funziona :)

Ciao,
Malkovian
da Raffaele
#1019417
Dopo aver scelto i capitoli del video e fatto renedering le immagini che rappesentano i vari capitoli da statiche diventano animate.Come sottofondo al menu principale e ai sottomenu con i capitoli e quindi le immagini dinamiche c'è un audio della durata di 30 sec.Le animazioni di conseguenza durano appunto 30 sec.Io le volevo far durare invece 4-5 sec tenendo fermo la durata dell'audio di sottofondo.
Temo che non si possa fare,ma è quello che credo io ,non è ho la assoluta certezza.
da Malkovian
#1019420
Purtroppo non so dirti di più, non sono un esperto di Encore, mi spiace :uffy:

Io c'ho provato con quel poco che so ad esserti utile :oops:

Ciao,
Malkovian
da Raffaele
#1019423
Sei stato gentilissimo ,ti ringrazio a prescindere.
:manosu:
da Ludwig
#1019635
utilizzando solo Encore secondo me non è possibile, e francamente non vedo proprio la necessità di andare a complicarsi la vita con una cosa simile, perché non vedo quale vantaggio possa portare.....però, se proprio la vuoi realizzare a tutti i costi, allora io penso che la soluzione ci sia utilizzando After Effects, e sostituendo in toto l'immagine del menù vero (comprese le miniature video dei pulsanti) con un video di sfondo sul quale video, a livello di progettazione in After Effects, viene replicata graficamente la stessa identica situazione del menù vero, solo che a quel punto nella relativa composizione AE puoi animare a piacere e per un tempo scelto a piacere, e per un numero di volte scelto a piacere, le aree del video che simulano le miniature video dei pulsanti animati....
insomma, è vero che "... de gustibus non est disputandum....", però è altrettanto vero che fare tutto questo putiferio senza un motivo serio, e sopratutto senza apportare alcun miglioramento significativo al progetto, non mi sembra una grande idea....benché, per dirla con le parole del grande Voltaire, "... detesto le vostre idee ma sono pronto a morire per difendere il vostro diritto di esprimerle!...."
da Raffaele
#1019767
Troppo complicato.
Sopratutto per me.
Ti dico quale è la mia situzione.
Ho fatto un dvd con un menu principale ,senza animazioni ,i pulsanti sono solo testi,ma con audio di 30 sec.
4 sottomenù,con 6 capitoli per pagina.Alcuni capitoli sono molto vicini,per cui la fine dell'animazione di alcuni capitoli coincide con l'inizio del capitolo successivo ,e non mi sembrava bello a vedersi.
Mi dirai di distanziare i capitoli ,non lo posso fare ,sono descrittivo per un evento .
Al momento ho risolto così:
Nel menu principale ho messo l'audio di 30 sec. Nei sottomenu ho fatto durare lo stesso audio 6 sec.
Una altra soluzione sarebbe quella di non mettere l'audio nei sottomenu.Ma non mi piace tanto.
da Ludwig
#1019770
quello che hai fatto è l'unica soluzione possibile...

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]