Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da merca86
#1020581
Ciao, volevo creare un DVD con un video introduttivo prima del menù iniziale. Su l'anteprima di encore il dvd funziona come indicato, cioè con il video introduttivo prima del dvd. Invece quando creo l'immagine il dvd inizia dal menù principale e l'introduzione scompare. Cosa posso fare?
da Ludwig
#1020723
Invece quando creo l'immagine il dvd inizia dal menù principale e l'introduzione scompare. Cosa posso fare?

poiché Encore può creare indifferentemente sia un DVD fisico che una immagine (.ISO) o una Cartella DVD, dovresti specificare meglio cosa intendi esattamente: crei in DVD fisico oppure una immagine? e se crei una immagine di che tipo è e con che cosa viene letta? molti lettori software, sopratutto quelli non a pagamento, non sono in grado di leggere correttamente le immagini .ISO o le cartelle DVD o blu-ray...
Inoltre il video di intro può essere realizzato in diversi modi: tu con quale tecnica l'hai realizzato?
#1020963
Buon giorno a tutti. Ho riscontrato lo stesso problema.. Ovvero

ho cs6, ho creato un dvd video con menu titoli e menu principale. Il dvd è collegato con la timeline 01 che contiene un video intro di 10 secondi l'azione eseguita a termine del video è di accedere al menu 01 da dove poi tutto funziona regolarmete...
Nella preview di encore tutto funziona. Invece nel iso creata da encore non funziona. Sia aperta co vlc sia motata come immagi.e ed aperta con mediaplayer. Da lo stesso problema anche su un altro pc che ha la stessa versione del software...

Il mio dubbio riguarda il fatto che neola preview tutto funziona. Metre nel iso no. Sfogliando i vb del iso riesco a vedere il file di 10 sec del intro..

Grazie mille!!!
da Ludwig
#1020977
stando alle indicazioni dell'help online di Encore per la riproduzione locale sul PC la scelta corretta è quella di creare una Cartella DVD o Blu-ray, e non una .ISO, ed anche sul DVD fisico c'è una cartella _TS e non una ISO, e una ragione ci deve pur essere...
rimane in ogni caso il fatto che un progetto Encore identico a quello realizzato da Lox_Atox ed esportato come Cartella DVD, con il lettore software Arcsoft Total Media Theatre 5 funziona perfettamente, e penso che funzioni altrettanto perfettamente anche con Power DVD dalla release 10 in poi....
Per esperienza personale posso dire che i lettori software free non sempre, per non dire quasi mai, sono in grado di leggere correttamente questo genere di file, cioè le cartelle DVD o Blu-ray, sopratutto quando la struttura del progetto non è di tipo elementare...
#1021194
ook provo ad applicare le tue regole... Grazie mille! Ludwig (nel frattempo mi si è fulminato un HD in raid0 e sono costretto a guardare il progetto da un altro pc... hehehe)

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]