Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1031934
Ciao a tutti.Vorrei porvi un quesito riguardo a un dubbio che ho.
Ho creato un progetto con un menù e 7 filmati
Per abitudine non masterizzo direttamente il dvd ma creo la cartella VIDEO_TS.
Vorrei capire come faccio a determinare lo spazio che occupa il mio progetto per poi decidere se masterizzarlo su un double layer o uno normale.
Ho la possibilità di scegliere il supporto però mi chiedo come possa essere che un progetto così grosso (7 filmati da minimo 30 minuti l' uno acquisiti da vhsc e super 8 e montati con premiere) mi dia la possibilità di masterizzarlo anche su un dvd da 4,5 gb (vedi foto) dicendomi che ho 2.588 Mb di spazio libero rimanente.
Se invece scelgo il dual layer mi dice che verranno utilizzati 7,53 Gb e che ne ho 1 disponibile (vedi foto 2).
Non capisco.
Il mio è un discorso razionale,nel senso che visto il costo,se posso evitare di masterizzare sul double layer per me è meglio.
Ho anche pensato che potrebbe avvenire una compressione durante la scrittura?
Atendo risposte.
Grazie intanto e a presto
Allegati:
Immagine.jpg
Immagine.jpg (70.52 KiB) Visto 1799 volte
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (78.31 KiB) Visto 1799 volte
#1031936
se esporti a 8 mb/s CBR per la parte video e i menù non sono lunghissimi su un singolo strato ci stanno un ora di video (e avanzano qualche minuto)
dual layer esattamente il doppio
#1032038
Ma...per menù lunghissimi che cosa intendi?Comunque oggi ho creato il dvd,sono 7 video e in tutto saranno più o meno 1,30 ore di filmato (mi ero sbagliato riguardo la durata dei video nel primo messaggio).
Se è un' ora un dvd da 4,5 gb come ha fatto a farlo?
#1032040
non hai ottenuto la massima qualità possibile per il video (8 mb/s per la parte video) se è per quello ci puoi mettere anche quasi 3 ore dentro un DVD singolo strato, rinunciando a tantissima qualità.
se usi il mio parametro nell'export da premiere o affini, lavori alla massima qualità-bitrate possibile per quel supporto :wink:
fidati dany
#1032051
esportare da premiere ti conviene. comunque penso che esistano dei settaggi interni sia per DVD che per bluray. non li ho mai usati però .
#1032059
esatto
encore scriverà "don't trascode" perchè è già perfetto

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]