Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1033851
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi qualche consiglio.
ho acquisito e montato su premiere numerose tra vhsc e super8.ho montato tutti i filmati e fino ad oggi su encore ho sempre importato come timeline direttamente il progetto di premiere.
Vorrei sapere:
che differenza c'è tra importare direttamente il progetto su encore o prima esportarlo in un qualche formato tipo MPEG2-DVD.
È un discorso di qualità?nel senso,se importo il progetto evito un terzo passaggio e per il filmato è meglio così a lavoro ultimato risulta migliore?
Se invece il vostro consiglio è quello di esportare il video e importarlo fisicamente su encore,quale formato di esportazione mi consigliate?
Grazie mille e a presto.
#1034354
la qualità non cambia se l'esportazione preliminare è fatta correttamente, vale a dire con il predefinito MPEG-2 DVD, però cambia l'organizzazione del lavoro, nel senso che sia l'importazione diretta in Encore di un progetto Premiere, sia l'attivazione del Dynamic Link da Premiere verso Encore, comportano per Encore l'onere della transcodifica "in diretta", almeno che io sappia, mentre l'esportazione via Adobe Media Encoder viene affidata (di norma) alla coda di output, liberando la macchina per altri lavori....
inoltre, pensandoci bene, sempre che io sappia, nei primi due casi non è possibile manovrare più di tanto i parametri di transcodifica, mentre nell'esportazione classica via Adobe Media Encoder puoi decidere anche la misura delle mutande da mettere al file....e questo, quantomeno in alcuni casi, può effettivamente fare la differenza...
#1034361
Cavolo...grazie mille,gran consiglio.In effetti il mio dilemma riguarda la qualità, nel senso che sto cercando di capire se esportando in mpeg2-dvd è qualitativamente inferiore (a lavoro ultimato) che importando direttamente la timeline (progetto premiere) .
Questo è il mio problema.
Grazie intanto e comunque spero in altre risposte anche :book: :cran:

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]