Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da giade
#1054834
Devo masterizzare un progetto Bluray su un disco di 25 Gb.
Le info su disco sono: 24,98 Gb in uso. 16,14 MB disponibili.
Ci posso provare o mi conviene ridurre il Bitrate da 20 a 15?
Esiste la possibilità di utilizzare un bistrate intermedio tra 15 e 20?
Ringrazio
Ultima modifica di giade il lun, 03 giu 2013 - 22:58, modificato 1 volta in totale.
da Pietro Mingotti
#1054835
Ciao

Che cosa stai usando per la masterizzazione e encoding del video?
Non sono un esperto di Blueray, dovrei sentire un amico, ma so che ad esempio Adobe Media Encoder offre la masterizzazione su blueray con bitrate variabile, con picchi, bitrate target medio, e bitrate minimo, e sono settabili manualmente.

EDIT:

Aspetta, sono un pò lento stamattina. Immagino tu stia usando Encore. Non saprei aiutarti, in tal caso.
da giade
#1054855
Uso Encore e non ho Media encoder. Non vorrei che avendo pochissimo spazio alla fine la masterizzazione non riesca con perdita di tempo e forse del disco.
Ho notato che tra 15 e 20 bitrate vi è differenza di circa 5 Gb e quindi se potessi utilizzare per esempio 18 bitrate andrei sul sicuro.
da Pietro Mingotti
#1054857
Una cosa da tenere a mente comunque è anche il codec, io non ho idea se tu stia andando a comprimere in h.264 o mpg ad esempio. Io ti consiglia vivamente di comprare Adobe Media Encoder, che come dice il nome, si occupa SOLO di questo task e ha moltissime opzioni e variabili per ogni progetto.
da giade
#1055270