Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da giade
#1054834
Devo masterizzare un progetto Bluray su un disco di 25 Gb.
Le info su disco sono: 24,98 Gb in uso. 16,14 MB disponibili.
Ci posso provare o mi conviene ridurre il Bitrate da 20 a 15?
Esiste la possibilità di utilizzare un bistrate intermedio tra 15 e 20?
Ringrazio
Ultima modifica di giade il lun, 03 giu 2013 - 22:58, modificato 1 volta in totale.
da Pietro Mingotti
#1054835
Ciao

Che cosa stai usando per la masterizzazione e encoding del video?
Non sono un esperto di Blueray, dovrei sentire un amico, ma so che ad esempio Adobe Media Encoder offre la masterizzazione su blueray con bitrate variabile, con picchi, bitrate target medio, e bitrate minimo, e sono settabili manualmente.

EDIT:

Aspetta, sono un pò lento stamattina. Immagino tu stia usando Encore. Non saprei aiutarti, in tal caso.
da giade
#1054855
Uso Encore e non ho Media encoder. Non vorrei che avendo pochissimo spazio alla fine la masterizzazione non riesca con perdita di tempo e forse del disco.
Ho notato che tra 15 e 20 bitrate vi è differenza di circa 5 Gb e quindi se potessi utilizzare per esempio 18 bitrate andrei sul sicuro.
da Pietro Mingotti
#1054857
Una cosa da tenere a mente comunque è anche il codec, io non ho idea se tu stia andando a comprimere in h.264 o mpg ad esempio. Io ti consiglia vivamente di comprare Adobe Media Encoder, che come dice il nome, si occupa SOLO di questo task e ha moltissime opzioni e variabili per ogni progetto.
da giade
#1055270
Ho terminato il lavoro con Encore e devo creare un bluray.Si tratta delle riprese di un convegno.
Il filmato dura 175 minuti, le info sul disco risultano 25 Gb in uso - 7,945 Mb disponibili.
Qualcuno sa dirmi se rischio di perdere tempo e disco?
da walter54
#1055275
ciao. non ho mai fatto lavori cosi' lunghi su bluray, buona l'idea di portare a 18 il bitrate. se hai incertezze usa il BD da 50giga!
media encoder fa' parte di premiere, e io lavorando con questo softw esporto im MPGxbluray che trovo il migliore
ma con quelle info che ti da' encore, non dovresti aver problemi, altra cosa che faccio io e' provare su riscrivibile,,
che supporti usi? devo ancora trovarne uno decoroso!
da giade
#1055916
Come supporto uso DB-R Verbatim da 25 Gb che finora sono andati sempre bene. Ho provato, della stessa marca, il riscrivibile che però non hanno mai concluso la masterizzazione.
Non vorrei acquistare i 50 gb, cercherò semmai di ridurre leggermente i tempi tagliando qualcosa non importante.
Uso Mac e vorrei aggiungere che sono costretto ad utilizzare un masterizzatore esterno.

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

potrà anche esserci differenza, ma se talme[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]