Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1056160
Salve premetto che sono un dilettante.
Ho creato un progetto con Premiere creando alla fine un file MPEG 2 a max qualità codec ( 5) e codificato con metodo cbr con valori portati a 6.I files originali sono DV 720 X 576. Il file MPEG 2 è di 4,18 GB. Alla fine ho creato un un DVd con menu animati ,menu principale e 4 sottomenu,un intro di poco più di 8 Mb ,pulsanti animati ,audio si sottofondo per il menu ed i sottomenu di 30 sec,creando una cartella VIDEO_TS per un totale di 3,30 GB. Nettamente meno dei 4,18 GB del solo file MPEG2.
Segno questo che è stato ricodificato.
Nel TAB progetto cliccando con il tasto dx sul file ci sarebbe pure l'opzione di non transcodificare o ripristina originale ,ma a parte il fatto che appena caricato il file come risorsa parte òa transcodifica npn c'è modo di ritornare indietro. I valori di transcodifica di default di Encore sono 8,2.
Già il file DV originale non è gran che ,poi lo codifico con Premiere e quindi perdo di qualità ,ma poi si mette pure Encore che mi riduce ulteriormente la qualità.
Mi suggerite qualcosa. ?
Grazie
#1056226
Nel TAB progetto cliccando con il tasto dx sul file ci sarebbe pure l'opzione di non transcodificare o ripristina originale

Non ho la Tua versione, ma il file quando è già in MPEG non serve a ricodificarlo (e di conseguenza perdere in qualità), devi usare l'opzione di "don't transcode".
Nella mia versione (Encore DVD 1.5) al momento dell'importazione si setta automaticamente in "don't transcode" e il file non viene codificato. :wink:
#1056397