Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1056160
Salve premetto che sono un dilettante.
Ho creato un progetto con Premiere creando alla fine un file MPEG 2 a max qualità codec ( 5) e codificato con metodo cbr con valori portati a 6.I files originali sono DV 720 X 576. Il file MPEG 2 è di 4,18 GB. Alla fine ho creato un un DVd con menu animati ,menu principale e 4 sottomenu,un intro di poco più di 8 Mb ,pulsanti animati ,audio si sottofondo per il menu ed i sottomenu di 30 sec,creando una cartella VIDEO_TS per un totale di 3,30 GB. Nettamente meno dei 4,18 GB del solo file MPEG2.
Segno questo che è stato ricodificato.
Nel TAB progetto cliccando con il tasto dx sul file ci sarebbe pure l'opzione di non transcodificare o ripristina originale ,ma a parte il fatto che appena caricato il file come risorsa parte òa transcodifica npn c'è modo di ritornare indietro. I valori di transcodifica di default di Encore sono 8,2.
Già il file DV originale non è gran che ,poi lo codifico con Premiere e quindi perdo di qualità ,ma poi si mette pure Encore che mi riduce ulteriormente la qualità.
Mi suggerite qualcosa. ?
Grazie
#1056226
Nel TAB progetto cliccando con il tasto dx sul file ci sarebbe pure l'opzione di non transcodificare o ripristina originale

Non ho la Tua versione, ma il file quando è già in MPEG non serve a ricodificarlo (e di conseguenza perdere in qualità), devi usare l'opzione di "don't transcode".
Nella mia versione (Encore DVD 1.5) al momento dell'importazione si setta automaticamente in "don't transcode" e il file non viene codificato. :wink:
#1056397
E' qui il problema ,in fase di impostazione del progetto non vedo nessuna possibilità di variare le impostazioni di transcodifica se non nello scegliere la " Transcodifica automatica : Bitrate Audio\video massimo " .
Una volta importato nella finestra progetto parte in auto la transcodifica ,una volta transcodificato non puoi fare più nulla .E nello stato del codifica trovi scritto " Non Transcodificare" e nelle impostazioni transcodifica DVD " Non Transcodificare".
Ma a questo punto ha già codificato.
Nelle immaggini i due momenti successivi all'importazione dei file MPEG

Immagine

Immagine
#1056411
Nella prima immagine vedo il tipo di file che viene definito "File video" e non Video MPEG come dopo la codifica: non è che sia la codifica in premiere che abbia dei valori non corretti? Io quando importo il file viene subito riconosciuto come MPEG.
#1056426
Raffaele , vedi se nel progetto hai un bitrate massimo infariore a quello utilizzato per la codifica, se l'audio e coerente e se la proporzione pixel , framerate ecc sono ok
#1056432
Spero di aver capito bene.
Dovrei aver codificato il video in premiere CBR a 6 ,mentre in encore di default è 8,2.
Lo avevo detto nel mio primo post.
E' a quello che ti riferisci?
#1056437
si raffaele , non avevo letto tutto scusa
#1056727
probabilmente (scrivo "probabilmente" perché non uso CS6 ma sono ancora alla versione 1.5) encore CS6 è un po' "schizzinoso" e se imposti il DVD a 8000 lui vuole "parificare" il tutto, (cosa che non avviene nella versione 1.5).
La cosa strana è che il file video alla fine si riduce, e quindi sembra che automaticamente riduca tutto il frame rate perché non sta nello spazio del DVD.
Mi sembra che il video abbia una durata maggiore della portata di un DVD a singolo strato: i 4,18 GB iniziali a 6000 CBR me lo fanno supporre, ed aggiungendo i menù (se poi sono animati diventano anche più pesanti) vai oltre il volume del DVD.
Se usi un doppio strato forse il problema non si presenta: fai una prova ad impostare un DVD9 e vedi se modifica il file video :wink:
#1056833
Credo che nemmeno questo sia la soluzione.Avevo pensato pure io ad una discrepanza fra i bitrate impostati in Encore ( 8,2) e quelli del file MPEG2 ( 6 ).
A parte il fatto ,come anche tu hai fatto notare, che si riduce la grandezza del file ,ho creato un progetto Encore ad un bitrate di 6 ed importato un file codificato anche lui a 6,il risultato è lo stesso.
Anche l'altra teoria non ho valenza perchè ha fatto lo stesso con un progetto che conteneva un file di 3.12 GB + un altro di pochi MB.I progetti in questione son semplici ,2 timeline con video ,2-3 sub menu animati ognuno con 6 capitoli a submenu.Poi con 4,18 GB non stiamo ampiamente nei limiti di DVD a singolo strato?
Poi a meno che Encore non ha caratteristiche di previgenza, che ne sa che di lì a poco creo dei menu animati?
Infatti la transcodifica avviene appena importato il file nel progetto.
:cran: :uffy:
#1056866
Raffaele era successo ad un ragazzo che utilizzava la codifica non di premiere stesso ma procoder o qualcosa di simile. provo a uppare un secondo di mio mpg 2 dvd a 6 mb/s per il video e audio in dolby
http://www.mediafire.com/download/2f2tv ... _6mb_s.rar
vedi se lo codifica o no
#1056954
OK ! iachidda :wink:
Appena posso facciola prova. Grazie
Nel frattempomi è venuto in mente un particolare che potrebbe non avere nessun significato.
I file che che ho messo in time line Premiere son DV.Ma come caratteristiche del progetto premiere ho scelto di non scegliere gli ordini di campo ma di farlo progressivo,il perchè l'ho fatto esula dall'argomento di questo 3D,ma cmq l'ho fatto.
Nella creazione del file MPEG2 da Premiere ho scelto credo progressivo o come da fonte ,adesso non ricordo.
Chi sa se c'entra qualcosa ,io credo nulla.
#1056998
Ho cercato di importarlo in un progetto Encore con transcodifica di 6 e audio in dolby.
Con l'audio tutto OK ,non l'ha transcodato.Il video però mi è stato impossibile importarlo :
" Impossibile importare il file SD mpg 2 dvd 6 mb s.m2v. Questo file è più breve della lunghezza minima di 0,4 sec."
NB il mio file è un MPEG2 ,con audio e video non un .m2v.
:uffy:
#1057035
Nella creazione del file MPEG2 da Premiere ho scelto credo progressivo o come da fonte ,adesso non ricordo.Chi sa se c'entra qualcosa ,io credo nulla.

Non ho mai usato il progressivo, ma non credo importi: quando il file MPEG è creato è quello e non influisce sull'authoring.

Per quanto hai scritto sopra non saprei, in quanto non uso premiere. (non vorrei che a questo punto ci sia un qualche problema nella codifica del file...)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]