Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da ketam
#1057584
ho un video montato per il web con alcune parti di grafica che sforano dai safe margins.
ora mi trovo a dover fare un dvd e quando lo vado a riprodurre in tv mi taglia una parte dell'immagine (che non è però esattamente proporzionale ai safe margins)
la mia domanda è : esiste un modo per far vedere tutto quello che c'è nel video anche oltre i safe margins in tv?
grazie
da ketam
#1057592
non potendo rimontare il tutto ho fatto una prova rimpicciolendo tutto il video all'interno della sequenza e ho risolto il problema di taglio sulle scritte e sulla grafica, però quando vado in play e imposto la tv in 16:9 mi allarga il video deformandomi le immagini, lo vedo con le giuste proporzioni solo se imposto la tv a 4:3 ma c'è un sacco di nero attorno, è un prblema di settaggio del player , della tv o di export da première?
grazie
P.S.
devo consegnare il dvd domani
da maury
#1057834
Se hai impostato il progetto a 4:3 è normale che quando imposti il tv a 16:9 venga deformato: è così anche con le normali trasmissioni....
Se riduci il video è normale che intorno ci sia il "nero".
Devi partire dal formato del Tuo video: se è in 16:9 tutto il progetto in encore dovrà essere impostato a 16:9
Tutte le immagini di sfondo dovranno avere proporzione a 16:9 altrimenti verranno deformate se a schermo intero oppure avrai il "nero" intorno se non in proporzione :wink:
da ketam
#1058354
io parto da un video girato con 5D II e mandando la sequenza con dynamic link (lo so che è meglio non usarlo) encore dovrebbe già adattare il progetto con le stesse caratteristiche della sequenza.
o sbaglio?
da maury
#1058385
encore dovrebbe già adattare il progetto con le stesse caratteristiche della sequenza.

Non usando la CS6 non so risponderti: sopra ho risposto con "teorie di base" , nella mia versione (1.5) il progetto lo devo impostare io, chi usa la CS6 saprà risponderti con più precisione :wink:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]