Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da gesa
#1062269
Ciao a tutti, con la mia nuova telecamera full hd ho fatto un po' di riprese per creare il mio primo blu ray. Ho caricato vari file formato "video avchd" in Premiere cs4, tagliato il tagliabile, Esporta - File multimediali e nella successiva finestra imposto: Formato mpeg2 blu ray, Predefinito HDTV 1080i 25 Alta Qualità, esportazione audio compresa, parte Media Encoder cs4 e inizia la codifica.
Alla fine mi vengono creati 4 file: 1) Sequenza01 (filmato), 2) Sequenza01.m2v.xmpses (file xmpses), 3) Sequenza01 (audio wave), 4) Sequenza01.xmp (file xmp)
Lancio Encore cs3 per creare il blu ray e dopo aver impostato la modalità blu ray mi accorgo che l’audio è in MPEG2, importo come Timeline il file “Sequenza01 (filmato)” e come Risorsa il file “Sequenza01 (audio wave)”, che trascino in Timeline nella sezione audio, imposto Formato su Blu ray, Output Disco blu ray, clic su CREA e parte la creazione del blu ray.

Il disco così ottenuto sul pc si sente l’audio mentre se lo voglio sentire dal tv tramite lettore blu ray (Samsung BD C6900) c’è solo il video, vorrei sapere da voi se possibile se ho sbagliato qualche impostazione e cosa dovrei fare per risolvere il problema, grazie a tutti.

Gerardo
#1065727
e dopo aver impostato la modalità blu ray mi accorgo che l’audio è in MPEG2,


questa non l'ho capita.
il predefinito di esportazione MPEG-2 Blu-ray crea appunto i due file (uno video e uno audio + i due file di "servizio") che vanno ambedue importati in Encore come timeline, punto e basta. non ho capito bene per quale motivo hai sostituito il file audio....
#1066131
Ciao e grazie per l'interessamento, ho sostituito l'audio perché avevo timore che il lettore blu ray non riuscisse a leggere il file audio creato da Encore (era il mio primo blu ray che creavo e avevo più dubbi che certezze), infatti ho scaricato dal sito Samsung un aggiornamento e dopo averlo installato non cambiava niente, ma, finalmente ieri sono riuscito a capire il perché.
Il blu ray che ho creato, sul lettore del computer si sentiva benissimo quindi ho pensato che il problema fosse sul tv, infatti porto il lettore blu ray ad un centro assistenza sotto casa e gli spiego tutto, il tecnico lo collega al suo tv e si sentiva l'audio, mi spiega allora di staccare dal tv tutte le entrate (hdmi, scart, antenna ecc) aspettare un po' perché il tv si resetta e ricollegare il tutto.
Alla fine anche sul mio tv si sentiva l'audio del blu ray quindi Encore non c'entra niente, ho fatto perdere tempo a voi che mi avete seguito, però ho imparato che i tv si resettano :kill:
Scusatemi se sono stato prolisso e grazie ancora a tutti.

Gerardo
#1066742
Alla fine anche sul mio tv si sentiva l'audio del blu ray quindi Encore non c'entra niente, ho fatto perdere tempo a voi che mi avete seguito, però ho imparato che i tv si resettano

questa non la sapevo neppure io!
...quindi da parte mia, anche se ho solo letto, è stato utile! :wink:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]