Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da DVCPROHD
#1068858
Ciao a tutti
Desidero cortesemente un infomazione in merito alla conversione da blu-ray a dvd
Ho un progetto in HD per blu-ray, una volta aver creato tutti i collegamenti, è possibile fare un dvd selezionando solo DVD dal menu di masterizzazione di encore?
Grazie
da iachidda
#1069237
se vuoi fare una cosa del genere non devi dare a encore un file compresso già per bluray , ma un non compresso o quasi. sul dvd dovresti avere delle piccole bande nere probabilmente.
alternativa esporta da premiere si il file finito in HD e SD e usa solo il menù identico in encore
da DVCPROHD
#1069239
ciao
Per cui dovrei rifare un altro progetto per dvd downconvertento sia menu che filmato?
A questo a che serve in encore il menu a tendina dvd?
Che rebus con quel menu animato non ci capisco nulla! :cran: :cran:
da iachidda
#1069241
io edito in HD esporto da TL HD in h 264 per bluray
poi creo sequenza SD, metto in TL la sequenza intera HD e scalo per riempire lo schermo senza bande, esporto in mpg 2 DVD

alternativa è come ti dicevo esportare in non compresso HD da premiere e fare fare le due compressioni ad encore, ma NON DAL COMPRESSO; MA DAL NON COMPRESSO questo punto è fondamentale

OT com'è finita la tua problematica con L'HD del tuo sistema?
da DVCPROHD
#1069242
io edito in HD esporto da TL HD in h 264 per bluray
poi creo sequenza SD, metto in TL la sequenza intera HD e scalo per riempire lo schermo senza bande, esporto in mpg 2 DVD

perdonami da premiere quando esporti non conviene mandare in coda con encoder sia h264 per blu-ray e dvd? senza ricreare una nuova timeline in sd?

OT com'è finita la tua problematica con L'HD del tuo sistema?

Ancora nulla aspettavo di finire in progetto, con il solita rottura di scatole del blocco della timeline..
un collega mi ha detto che possone essere i driver della black magic
da iachidda
#1069243
puoi fare la doppia coda e ti becchi le bande nere e comunque poi devi relinkare dentro encore.
io comunque faccio una cosa simile ma con menù semplici semplici
da DVCPROHD
#1069259
ho i precomposed, pensavo che erano semplici, ma per me non conoscendo AE e poco Encore mi sto' spaccando la testa...
Mi sapresti cortesemente dire dove posso trovare, menuHD, sottomenuHD, con cover per dvd, blu-ray e label per wedding?
grazie
da iachidda
#1069267
aspetta Luigi, comunque da PC collegato online certi li scarichi da encore stesso (non sono uno smanettone di encore quindi non mi ricordo la procedura da seguire , ma mi sembra fosse da quel menù dove scegli gli elementi)
da DVCPROHD
#1070405
ho visto un videotutorial che da un progetto HD con menu HD una volta linkato tutto, nella maschera di masterizzazione puoi selezionare sia BD che DVD...
Provero' fare un image.. vediamo come viene....
da Ludwig
#1071175
premesso che il mio girato è sempre in HDV, io di solito esporto sempre da Premiere con il predefinito MPEG2-Blu-ray (oppure H.264 blu-ray); poi inporto questi file nel progetto encore; a questo punto mi creo una cartella blu-ray da visionare con un hard disc multimediale, e se per me o per il cliente mi serve anche un DVD faccio come hai detto tu: dico ad Encore di masterizzare un disco DVD anziché un blu-ray, ed Encore crea automaticamente un DVD di tipo PAL Widescreen senza bande nere da nessuna parte. è chiaro però che in questo caso Encore deve prima transcodificare i file in timeline secondo lo standard PAL DVD....(widescreen ovviamente perché il blu-ray è per fefinizione un Widescreen e quindi non avrebbe alcun senso per Encore creare un DVD PAL 4:3 anziché 16:9.)

per i menù ecc., se non vuoi fare cose sofisticate (nel qual caso After effects secondo me è indispensabile) basta una infarinatura di Photoshop per personalizzare un attimo i preset della sezione Wedding;
da DVCPROHD
#1071209
dico ad Encore di masterizzare un disco DVD anziché un blu-ray, ed Encore crea automaticamente un DVD di tipo PAL Widescreen senza bande nere da nessuna parte. è chiaro però che in questo caso Encore deve prima transcodificare i file in timeline secondo lo standard PAL DVD....(widescreen ovviamente perché il blu-ray è per fefinizione un Widescreen e quindi non avrebbe alcun senso per Encore creare un DVD PAL 4:3 anziché 16:9.)

ok a questo punto c'è un altro settaggio per transcodificare diverso di quello classico per masterizzare e creare iso?
perchè ho provato a selezionare DVD nella tendina a discesa nella parte dove si masterizza solo che la barra dove ti indica la capienza del supporto era tutto blu, pertanto impossibile da creare l'iso...
da Ludwig
#1071218
non ci sono altri settaggi che io sappia.
mi sembra strana questa cosa; personalmente creo sempre una Cartella DVD, mai una ISO, però ho provato a selezionare ISO e funziona tutto. Chiaramente sia con la cartella che con la ISO bisogna dirgli dove crearla, cioè indicare il percorso, e forse il problema potrebbe essere qui: se non è indicato il percorso (o il supporto fisico) Encore non può eseguire i calcoli di capienza ecc. è stato indicato il percorso?
da iachidda
#1071223
ciao Luigi ! :birra: ,
anche io vado sempre di folder, a cui aggiungo manualmente la cartella AUDIO_TS prima di mandarla in masterizzazione da IMG burn

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]