Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da tiiitoi
#1078085
Ciao a tutti

dovrei creare un piccolo dvd che manda in play un solo video(formato 1280x720)

all'atto di creazione del progetto, encore mi chiede i settaggi e quindi devo scegliere tra blu-ray e dvd

non avendo il blu-ray scelgo DVD. quest'ultimo ha il formato 720x576

domanda: come sarà il filmato che partirà al mio play?
#1078279
e quindi non ha senso esportare da premiere in HDV 720 se poi Encore te lo cambia?
cioè uno che come me non ha il blu-ray cosa se ne fa dei filmati in HD?

è un limite di encore o è sbagliato il mio ragionamento?
da Pachi
#1078784
Personalmente ti consiglio di esportare da Premiere nel formato che ti serve (in questo caso se devi masterizzare il tutto su DVD, in formato Mpeg2-DVD).
Non è errato il ragionamento di Encore; potresti non avere il masterizzatore Blu-ray, ma puoi sempre creare un'immagine su HD (p.e.: esterno) in formato Blu-ray. ;)
#1078788
quindi, fammi capire, potrei partire da un progetto blu-ray, utilizzando quindi clip hd, e poi, anzichè masterizzare, creare l'immagine su disco?
da matt62
#1081109
Comunque ora molti sono ancora scettici e magari per ovvi motivi economici rinunciano l'acquisto anche perchè passati dalle VHS ai DVD e ora i BD..., ma adesso un lettore BluRay buono (con Lan e presa USB per lettura file HD) costa poco meno di 80 €.
Ho visto proprio qualche tempo fa che addirittura con Nero 6 si può creare un DVD in HD:

Immagine

Questo lo trovo economicamente interessante, ma credo sempre che se facessero una politica di abbattimento dei prezzi sui supporti BD ci sarebbe un interesse maggiore ... ma i sogni per ora lasciamoli stare, ciao.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]