Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da matt62
#1080358
Ciao, solitamente esporto i miei lavori direttamente dalla Timeline di Premiere con il formato M2v che mi crea un file Audio e uno Video settato in CBR a 8000 Btr in Progressivo, questa scelta mi permette di avere un ottimo file d'uscita ma riscontro problemi di leggeri scattonamenti e piccoli blocchi con lettori DVD datati, per caso ci sono accorgimenti in fase di scrittura per ottenere una massima compatibilità?

Premetto che da Encore esporto una ISO che successivamente masterizzo a 6x, ho usato CDBurnerXP, il risultato visto con il mio lettore LG BD 570 risulta di una fluidità incredibile senza nessuna incertezza ... cosa diversa ripeto, con Lettori datati, che sia il caso che masterizzi con ImgBurn a 2x ...?

Grazie.
#1080500
...Infatti, la storia della Masterizzazione lenta mi pareva di averla letta (... non so dove) che diminuiva le imperfezioni .... è possibile?
#1080503
i singoli strati buoni a 8X sono ok. bisogna trovare le marche migliori per quella singola tipologia (+r o-R) e vedere quali contengono meno errori. c'è un codice di tracciabilità della partita produttiva che ti dice che è quella su cui è stato effettuato il test. io avevo visto test effettuati da una rivista, penso che però ne esistano anche odierni online.i venditori grandi di supporti ti forniscono le info della partita produttiva già nell'annuncio di vendita
#1080507
Ciao @Dany, a suo tempo ho acquistato alcune campane Online della Verbatim serie DVD-R "AZO" ... quando li acquistai (tanto ora il prezzo anche di quelli buoni è alla portata di tutti) non scelsi quelli in offerta ma presi quelli dalla vetrina ufficiale ... perchè ben sappiamo che molto spesso le Offerte sono sinonimo di qualche difettologia (magari anche no, ma...), quindi sono stato bene accorto nell'acquisto, ora provo con ImgBurn che in molti casi critici mi ha salvato le chiappette!!!
#1080509
io lo uso per masterizzare Mattia , vado a 8 x . uso i sony +r (che nei test che avevo letto come singolapartita produttiva erano i migliori in quel periodo) sicuramente ora ci sono nuove partite produttive e il dato non è più valido purtroppo
#1080530
Però volevo chiarire che con il mio lettore BD ... quindi per forza di cose recente non vedo nessunissima imperfezione ... mentre con lettori di 6/7 anni fa le cose non sono così gaudie... Quindi, credo che se anche prendo i DVD dorati non ci sia la cosiddetta "Trippa per Gatti", ora incrocio le dita e farò provare il DVD su questi lettori del "Cretaceo" con la masterizzazione a 2X che proprio ora ho ultimato ....
#1080532
Mattia se è il lettore ad avere problemi avrai sempre problemi, non ci fai nulla (ad un certo punto anche con i DVD appena acquistati) uno cerca però di fare il possibile per avere il meglio nella fase in cui possiamo intervenire
#1080541
Ultima cosa ... non è che per caso nelle Opzioni di Encore bisogna spuntare/Flaggare qualche casellina o impostazione extra?
Grazie.
#1081029
Ultima cosa ... non è che per caso nelle Opzioni di Encore bisogna spuntare/Flaggare qualche casellina o impostazione extra?
Grazie.

No, nn c'è nulla del genere...

I consigli dati da iachidda sono da prendere in considerazione, la qualità del supporto vergine incide molto.
#1081033
E anche la velocità di masterizzazione, una masterizzazione più veloce, incide meno sul supporto e quindi, lettori datati leggono con maggior difficoltà. Mi succedeva quando mio padre masterizzava CD Audio, alcuni lettori li leggevano anche se masterizzavi a 10x, ma altri, se non andavi a 1x, non ti leggeva niente, neppure i CD TDK a fondo blu (che all'epoca, erano i migliori). Ovviamente, la velocità di masterizzazione, dipende principalmente dall'hardware, ora ho un masterizzatore che a meno di 2x per i dvd e 10x per i cd, non va, ergo, per lavori di una determinata precisione, non è molto consigliato.
#1081107
.... e processi di stampa (DVD Video) ... quanto costano? ... impensabile?

...Azz, so per certo che c'è uno tra noi Utenti che lo fa per lavoro ... non mi ricordo chi, quasi quasi se mi aiutate a trovarlo lo contatto per opportuni consigli, grazie.
#1081204
.... e processi di stampa (DVD Video) ... quanto costano? ... impensabile?

...Azz, so per certo che c'è uno tra noi Utenti che lo fa per lavoro ... non mi ricordo chi, quasi quasi se mi aiutate a trovarlo lo contatto per opportuni consigli, grazie.


Mi pare che fosse Willyfan o qualcosa del genere.

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]