Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1287041
Ho provato anche KODI, pure gratis, e legge i menù del bluray... Una volta non lo faceva!
#1287048
li ho scaricati e testati ambedue e, salvo errori naturalmente, non sono riuscito a far digerire le cartelle blu-ray e DVD create da Encore a nessuno dei due;
il primo legge solo i vari tipi di file, mentre kodi, sempre fatta salva la prova contraria perché gli ho dedicato solo un'oretta, non mi risulta che sia in grado di leggere i file .m4v che è la componente video del preset di esportazione x blu-ray da Premiere pro MPEG2 Blu-Ray
#1287057
Nessuno dei 2 legge le cartelle. Per una serie di ragioni, in realtà anche molti lettori commerciali non sono i grado di leggere le cartelle. È necessario creare la ISO e almeno nel primo dei due sw occorre montarla (con Windows 10 si monta solo cliccandola altrimenti ci sono vari tools gratuiti) in modo che il bluray sia visto come un disco sebbene virtuale.
Kodi in realtà non necessita del montaggio, legge la ISO.
#1287127
Per quanto riguarda invece EgreatA10 ed EgreatA5 non si tratta di player di tipo software e pertanto non c'entrano con questa discussione.

Infatti non c'entrano perchè sono HW mediaplayer. La mia segnalazione non era però specificatamente rivolta a te o a risolvere il tuo problema :dimen: ; invece credo sia utile ad altri visto che è pure in linea col topic e con le richieste di chi lo ha aperto.
Posso permettermi? ;)
#1287361
Eccomi qua...
Nel frattempo ho cercato di testare Kodi con immagini .iso di tutti e tre i tipi che è possibile creare con Encore, cioè BD-R, BD-RE, BD-ROM e non sono riuscito a fargli leggere nessuna delle tre, sempre salvo errori ed omissioni...
mi sembra chiaro quindi sulla base dei test effettuati che non è proprio così semplice trovare un software free che sia in grado di leggere senza tante storie una cartella DVD e/o una cartella Blu-ray creata da Adobe Encore e per quanto mi riguarda, considerando anche che uso windows7 che non dispone della funzione di montaggio automatico delle iso, non troverei per niente comodo o conveniente per qualche motivo dover andare in cerca sulla rete di un software che mi consenta di montare la iso, per poi leggerla con un altro software e poi doverla smontare, quando invece la stessa Adobe mi mette a disposizione un software, leggi Flash player, che pur non essendo nato per questa specifica funzione, e pur tenendo conto che forse per determinate funzioni sofisticate attivabili sui blu-ray potrebbe risultare inaffidabile (dico potrebbe perché non ho esperienze in tal senso), tuttavia mi consente di leggere tranquillamente in locale (oltre che in remoto sul web) le cartelle web DVD e web Blu-Ray create da Adobe Encore in modo del tutto analogo alla lettura di una cartella DVD e/o Blu-ray effettuata dai software a pagamento tipo Power DVD, Arcsoft Total Media Teatre 5 e altri. E infatti se oltre cinque anni fa più o meno, quando di certo non c’erano sul mercato dei software free in grado di leggere le cartelle blu-Ray e DVD di Encore, avessi considerato che lo stesso identico risultato lo potevo ottenere creando una web cartella anziché una cartella e poi leggerla con flash player, di certo non sarei andato a spendere un centinaio di euro se non di più (non ricordo esattamente ) per acquistare Arcsoft Total Media Teatre 5 per poter testare e quindi leggere le cartelle DVD e blu-ray.
E questa è anche la ragione per cui non ho un lettore/masterizzatore di blu-ray: semplicemente perché possedendo un Dune multimediale sul quale carico regolarmente le mie cartelle DVD e Blu-ray non ne ho bisogno, con buona pace dei venditori di Blu-ray e di tutte le rogne collegate alla masterizzazione ecc. Peraltro bisogna anche dire che non sono per niente un amante del cinema e quindi ho necessità di visionare in HD solo le mie produzioni.
Quanto al fatto che nessuno ha mai chiesto le immagini su pennetta il mio sospetto è molto semplice: perché la stragrande maggioranza dei clienti finali, sia quelli che possiedono un lettore blu-ray che quelli che non lo possiedono, non è affatto consapevole, perché non sono dei tecnici e perché nessuno glielo ha mai detto, che esiste anche la possibilità di visionare le immagini in alta definizione semplicemente leggendo una cartella sul PC collegandolo al televisore con un semplicissimo cavo HDMI.
E sono convintissimo che se quel 97% o anche più di coloro che hanno chiesto il DVD fosse consapevole di questa opportunità parecchi di loro la chiederebbero eccome, perché non ha senso accontentarsi della definizione standard quando è disponibile l’alta definizione... chiaramente poi gli aspetti economici del produttore, gli aspetti estetici ecc. sono un discorso a parte...
Questo almeno rappresenta il mio pensiero e la mia convinzione, e in fin dei conti non è scritto da nessuna parte che deva rappresentare anche la vostra, o no?
In ogni caso grazie a tutti per i vostri contributi stimolanti.
#1287364
Windows 7 è ormai vecchiotto, tra poco non sarà più nemmeno aggiornato. A parte questo, esistono vari sw free anche per montare le ISO anche su windows7, come http://wincdemu.sysprogs.org/.
Peraltro, la ISO che io ho fatto non l'ho realizzata con encore, ma nemmeno con Scenarist. Ho generato le cartelle bluray, e poi ho creato la ISO (non comprendo la differenza tra BD-R, BD-ROM ecc) che deve essere UDF 2.5 usando imgburn, altro sw gratuito.
Se poi va bene flash per me fa lo stesso, tuttavia non facciamo confusione su una cosa: flash è flash, il bluray è il bluray. La struttura, i file, le compressioni video e audio, le possibilità sono totalmente diverse. Soprattutto, testare il risultato in flash per fare un bluray sarebbe come assaggiare la pasta per vedere come viene l risotto. Due cose diverse, sfamano entrambe ma si fanno in modo diverso.
#1287380
@ ludwig
Circa la questione: pendrive SI pendrive NO (ovvero pendrive anzichè disco) ho già detto sopra come la penso e non aggiungo altro.
Tuttavia, poichè mi piace sperimentare, ho provato a fare come dice Ludwig ma SENZA SUCCESSO, senz'altro per qualche mio errore.
Riassumo brevemente.
Uso:
SO Windows 7 - Encore CS6 - Crome Versione 63.0.3239.132 (Build ufficiale) (a 64 bit) - installato sul PC Adobe Flash Player 28 ActiveX + Adobe Flash Player 28 PPAPI

In Encore ho usato il formato Flash > output Flash(swf) > formato F4v e ho creato la relativa cartella contenente:
una sottocartella Sources + questi files:
AuthoredContent.xml
flashdvd.swf
index.hetlm
Theme.xml

Ho messo questa cartella su una pennetta, doppio clic sul file index, si apre Crome con la finestra di flashplayer ma non viene riprodotto nulla !

Evidentemente sbaglio qualche cosa.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Per contro l'immagine ISO creata in Encore riesco a "smontarla" con "Daemon Tools Lite"
#1287392
Va bene ma torno a dire, se si vuole una buona compatibilità e flash non c'è l'ha perché abbandonato da tutti per falle alla sicurezza, perché non usare un player html che funzionerà su tutte le piattaforme? http://www.html.it/articoli/un-player-v ... videojs-1/
Certo occorre in po' di pratica per fare authoring ma si può fare.
#1287401
il doppio clic lo devi fare sul file flashdvd.swf

se faccio doppio clic sul file flashdvd.swf mi viene lanciato Acrobat con una finestra di richiesta di inserire il file in acrobat !
se faccio tasto destro apri con ... Crome, mi si apre la finestra ... "salva con nome" !!!
#1287406
penso, ma non sono sicuro, che dipenda dal pgm associato a quel tipo di file (.swf)
in Windows 7 clic sul simbolo Windows in basso a sinistra ==> programmi predefiniti ==> associa un tipo di file o un protocollo a un pgm
#1287412
Mettiamoci il cuore in pace: flashplayer non è ben supportato da tutte le macchine. Il fatto che Ludwig abbia fortuna è equivalente alla sua sfortuna (o mancata determinazione) a fare funzionare una ISO bluray-Flash si usava 18 anni fa anche per fare siti internet, è almeno 10 anni che non lo usa più nessuno (che sia serio). La Apple non lo supporta più, in Android non va. Ribadisco che è una scelta suicida e se funziona in qualche occasione è puramente fortuito, ma se si vuole continuare su quella strada per me va bene uguale.
#1303774
Sono diversi anni che consegno i video matrimoniali su blu ray e regalo agli sposi il lettore di BD, però in tutti i post nessuno parla della differenza di qualità tra i due sistemi. Se io esporto come da sequenza di Premiere per la pendrive la qualità non è paragonabile alla qualità Blu Ray nonostante su questi applichi i parametri della qualità al massimo consentito. Se voi non vedete nessuna differenza comincio a pensare che sto sbagliando qualcosa nell'esportare i blu ray ma io comunque vedo la differenza e per me che sono un maniaco della qualità mi infastidisce. Anche io da diverso tempo cerco un software che mi dia la possibilità non tanto di mettere i menù ma che almeno mi faccia mettere un "segno" col nome nella barra di scorrimento del video che indichi l'inizio di un capitolo, tipo i video di youtube che hanno il trattino colorato e quando ci vai su ti appare il titolo del capitolo.
#1303785
Se vedi un film in bluray la, qualità è ottima, difficilmente paragonabile ad altri mezzi. Evidentemente c'è un problema se li vedi male.

William Fanelli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]