Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1141683
Premetto in anticipo di non essere un gran conoscitore di Encore Cs6, ciò nonostante lo uso già da qualche tempo e ho acquisito conoscenza che per quel che riguarda la creazione di progetti DVD è un sw appena accettabile. il problema nasce ora che ho deciso di cimentarmi con il blu ray. Ho creato degli Slideshow di foto, divise per anni, con un altro sw (Magix) con transizioni,musiche,filmati,efetti panning zoom e quantaltro con buoni risultati. Ho usato i files restituitemi da magix in formato m2ts, che Encore accetta e non ricodifica per il BR, per creare delle timelines in Encore per un progetto che prevede un menù principale in cui indirizzo la scelta su due categorie di foto: un primo periodo di date fotografiche e un secondo periodo. Varie intro, musiche ecc.,da questo menù si passa ad un altro menù in cui scelgo l'anno da visionare colegando i vari pulsanti alle corrispondenti Timeline anno. Ho inoltre creato un popup menu per ogni singola timeline che mi rimanda ad un ulteriore menù (chiamiamolo MenuSlide) che permette di accedere attraverso i pulsanti con le miniature di ogni singola foto ad una Presentazione per le foto di quell'anno, che sfruttando l'avanzamento manuale delle diapositive, mi permette di visionare il file originale della foto stessa.Sui MenuSlide c'è un pulsante che si ricollega, in base alle pagina del menù, ai capitoli sulla Timeline riprendendo la visione della stessa nel punto voluto. L'anteprima di encore è un dramma,sia perchè non permette di vedere gli effetti del popup menù sia perchè i MenuSlide essendo multipagina non passano da una pagina all'altra, per cui devo masterizzare fisicamente il disco per visionarlo con il lettore BR da tavolo (ogni prova un disco!!??). Ecco il problema: non riesco a far tornare il progetto dalla Presentazione foto al MenuSlide, in quanto impostando il collegamento di ritorno con l'opzione Menu tramite telecomando nel progetto e nell'anteprima cio avviene ma realmente con il telecomando del lettore da tavolo l'opzione Title menù non è attiva (forse perchè sul telecom. è lo stesso pulsante del popup??).
L' help di Encore mi dice che il popup nei progetti BR è attivabile solo sulle Timelines, che in BR il comando menù telecomando non è accettato (ma dalle timelines o anche dalle Presentazioni??). E' un problema di encore o del mio lettore(Samsung BD-D5500), e in ogni caso che faccio?? Aiuto sono fermo da molti giorni, dopo moltissimi gg di lavoro, che non vorrei perdere. scusate la lungaggine ma non ho trovato un modo più sintetico per rappresentare la situazione. Grazie in anticipo a chi vorrà prendermi in considerazione.
#1143784
Sono ormai più di 20 gg che ho postato il mio precedente quesito. Ma visto la mancanza di risposte o aiuti mi è venuto il dubbio di non essere stato capace di sintetizzare e rendere comprensibile il mio problema. In effetti rileggendolo non ho capito molto neanche io??!!Non ho voluto aprire un Argomento nuovo e perciò cerco allora di esplicarlo molto più semplicemente. Sto cercando di realizzare un bluray con dei filmati in m2ts che sono degli SlideShow di foto, durante l'esecuzione dei quali è possibile attivare un menu che mi rimanda alla Presentazione delle foto nei formati originali. Il mio problema è: durante l'esecuzione delle Presentazioni non riesco (ne in anteprima ne con il lettore da tavolo) a tornare a questi menù. E un limite di Encore o un limite del mio lettore?
Spero così sia più chiaro e aspetto fiducioso qualche risposta o consiglio.
Crazie
Claudio Savetherivers
#1144163
Per quanto riguarda il ritorno al menu desiderato non so come aiutarti, l'unico consiglio che posso darti è come risparmiare del dischi blu ray per le varie prove.
Se crei una immagine iso invece di masterizzare un bd puoi controllare il risultato visionandolo sul pc con power dvd (dalla versione 11).
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao
#1144506
Grazie Ciaci, risparmiare soldini è sempre ben accetto... Purtroppo però i comandi di navigazione dei Sw per visionare DVD o Bray non corrispondono affatto ai comandi del telecomando dei lettori da tavolo... Quindi non sono mai sicuro che una azione che viene effettuato (o non effettuata) con la navigazione sw corrisponde poi a quello che riesco ad ottenere con il tele del lettore. quindi giocoforza masterizzare il disco per vederlo sul Tv. Ho preventivato una spesa per l'acquisto di Bray RW, Così perlomeno qualche decina di volte li posso riscrivere. Ciao
Claudio savetherivers
Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]