Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da giade
#1153868
Salve.
Uso Mac.Tempo addietro mi ero creato una immagine disco(ISO) che sul player DUNE lo vedo molto bene. Non vorrei sbagliare: per crearmi un disco bluray posso valermi di encore e come? Oppure devo acquistare Toast titanium?
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 01 set 2014 - 16:49, modificato 2 volte in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento
da Ludwig
#1154758
provo a rispondere, anche se io uso il PC e non il Mac, ma da questo punto di vista non credo che ci siano differenze...
anch'io come te uso il Dune, con la differenza però che con Encore io creo una cartella DVD o Blu-Ray e non una .Iso; questo perché mi ricordo di aver letto da qualche parte nell'help on line che le .Iso servono per le repliche fisiche locali di tipo industriale del progetto Encore, mentre la Cartella è stata concepita proprio allo scopo di avere una esatta copia "immateriale" del disco fisico (DVD o Blu-Ray) da mandare in play su un idoneo lettore quale, appunto, il Dune...
In teoria, e stando a quanto la stessa Adobe afferma in lungo e in largo, Encore è perfettamente in grado di masterizzare un disco fisico Blu-ray (a condizione ovviamente che si tratti di un progetto creato dallo stesso Encore e di avere collegato al computer un masterizzatore di blu-ray), senza alcun bisogno di ricorrere ad altri software; in pratica però non te lo posso confermare perché non ho mai masterizzato un Blu-ray fisico con Encore, ed inoltre mi sembra di ricordare qualche problemino in proposito da parte di altri utenti del Forum, che però nel frattempo potrebbe benissimo essere stato risolto...
Nella domanda non specifichi se la .ISO è stata creata con Encore o con altri software (in quest'ultimo caso non è improbabile incontrare delle difficoltà nella masterizzazione...)
Se l'hai creata con Encore, allora richiami il progetto e anziché scegliere di creare una iso, scegli di creare un disco di tipo blu-ray e il gioco, almeno sulla carta, è fatto...
interesserebbe anche a me avere la certezza che Encore è in grado di masterizzare senza problemi un blu-ray fisico....

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]