Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da Flippy
#1192535
qualcuno sa come masterizzare un bluray 4k con encore.
importo nella timline h264 4k. ma quando masterizzo bluray, lui ricodifica a 1920.
come si fa ad evitare la ricodifica, o codificare a 4k?
grazie
da cox
#1192553
E se lo farebe masterizzare il 4k come un blu ray dati ?
da fabry20023
#1192585
Ufficialmente "non esiste" uno standard 4k bluray,dovrebbe uscire alla fine dell'anno con contenuti codificati in h265 e nuovo tipo di authoring(sigh....).Per adesso bisogna utilizzare il bluray come semplice contenitore di dati,poi però per leggerli è necessario sempre un lettore/masterizzatore,non credo che quelli stand alone lo possano fare,neppure quelli che hanno lo scaling a 4k(da hd a uhd).Forse tra qualche tempo e con un aggiornamento firmware potranno anche leggere contenuti in 4k direttamente,ma non stò parlando del bd4k ma solo di file video puri.
da Rikoshet
#1269352
Ciao ragazzi!
Vorrei risuscitare questo topic perche' sono interessato ora nel argomento.
Novita' dal 2015? Altri software se non Adobe?
Grazie!
da iachidda
#1269355
Al media w. Ho visto qualcosa di player da tavolo con il logo 4k. Cos'e' un upscaling da full hd o unanlettura da pen drive?
Qualche cosa dovranno inventarsi oltre i pen drive. I 4k esigono bitrate elevati e le pennette molte volte sono scadenti e hanno il limite spesso del fat 32...
da Rikoshet
#1269358
Non si può :birra:

Peccato...
Al media w. Ho visto qualcosa di player da tavolo con il logo 4k. Cos'e' un upscaling da full hd o unanlettura da pen drive?
Qualche cosa dovranno inventarsi oltre i pen drive. I 4k esigono bitrate elevati e le pennette molte volte sono scadenti e hanno il limite spesso del fat 32...

Beh, magari oggi avere un bitrate di 25/30mbps (3/4MBps) non e' un problema con USB3.0, sono speranzoso! :birra:
da iachidda
#1269360
Vai a vedere, mi sembra samsung, ma ero di volata e non ho approfondito
da iachidda
#1269365
Si puo' dire "azz"... Adobe a questo punto dovrebbe aggiornare il vecchio encore cs 6...
da fabry20023
#1269895
Lo standard bluray a 4K è stato licenziato, ed esistono sia lettori che software di authoring.
http://www.scenarist.com/
http://www.dvd-logic.com/kite/
I prezzi variano da 11.000 euro a 15.000 euro.




Diciamo che questi programmi hanno senso per studi che lavorano con le major (tipo il tuo...),per chi fa matrimoni, saggi e piccoli documentari è completamente fuori budget .Dato che io con Encore non vado d'accordo aspetterò una versione di DVD Architect...Dopo aver aggiornato tutto il "parco" videocam in versione 4k naturalmente... :cran:
da willyfan
#1269898
Ovvio, solo che al momento non mi risultano sw low budget per il 4k...
da iachidda
#1269901
per ora si può consegnare ai clienti dei files h 264 o se si è più arditi h 265 e ti tieni un HD da 2TB il file o non compresso (sono circa 40 minuti di video non compreso) o poco compresso , per poter fare in un secondo momento il menù e il futuro bluray. quelle cifre sono improponiili per la maggior parte dei fotografi e studi e laboratori video ... un HD costa 85 euro circa e in futuro potrai riciclarlo per altro...
da Fearless
#1270549
Si puo' dire "azz"... Adobe a questo punto dovrebbe aggiornare il vecchio encore cs 6...

Si, come no... fatti questo conto che Adobe aggiorna Encore CS6!

:lol:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]