Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1198463
Ciao a tutti, ho creato un menu animato con tre pulsanti che dovrebbero collegarsi a delle pagine web. Faccio la creazione del file flash .swf (la verifica del progetto no mi da errori), però quando lancio il file swf i pulsanti non si collegano alle pagine internet. Flash player plug-in NPAPI e PPAPI sono aggiornati alla versione 17.0.0.188. Il problema dove sta? In Encore ho impostato male qualche pulsante? Oppure il problema è in qualche impostazione del browser di internet?

Help me please.
#1198516
Non è un DVD. Il progetto viene esportato da Encore come file di flash .swf. Quando faccio partire il file .swf arrivo al menu con i tre pulsanti, ma non riesco ad aprire le pagine web desiderate. Non capisco se ho settato male Encore, oppure se il browser di internet ha qualche opzione disattivata?

Ciao
#1198518
nel progetto Encore per ogni singolo pulsante che nel web DVD (Flash) dovrà collegarsi ad internet deve essere spuntata la relativa voce abilita link web per flash ed inserito il relativo link; è stato fatto questo?
#1198554
si che è stato fatto, ho abilitato la spunta ed ho inserito l'idirizzo web. Qundo clicco sul pulsante dal file swf non si collega alla pagina.
Esempio: in Encore abilito la spunta link e inserisco questo indirizzo "https://www.videomakers.net/". Esporto il progetto con Encore in un file flash .swf. lancio il mio file .swf e quando clicco sul pulsante in teoria dovrebbe collegarsi al sito "https://www.videomakers.net/", cosa che non accade...ma mi esce la finestra che allego.

A cosa è dovuto?
Allegati:
Schermata 2015-05-26 a 20.19.10.png
Schermata 2015-05-26 a 20.19.10.png (85.44 KiB) Visto 2157 volte
#1198556
ma guarda un po'...quando ho risposto al tuo msg ho fatto una prova sul campo per vedere se la cosa funzionava e anche a me usciva quella finestra del cavolo dove non capisco cosa vuole flash player... però ho lasciato perdere pensando che era il mio progetto ad avere qualche problema, ma a quanto pare non è così....
sembra di capire che flash player abbia dei problemi o comunque voglia certi settaggi per funzionare con il web dvd, ma...di flash player che presenta un aggiornamento praticamente ogni settimana francamente non se ne può più, e non so fino a che punto ci sia da fidarsi....tanto è vero che sui dispositivi mobili e non solo l'hanno messo alla porta da un pezzo...
#1198598
A questo punto volevo chiederti se conosci qualche altra soluzione, nel senso che io ho creato una versione del mio progetto in formato DVD e in Formato Blu ray, volevo anche creare una versione in FLASH per poter aggiungere dei "contenuti speciali". Per esempio volevo che una volta guardato il mio lavoro nella sezione "menu crediti" tramite i tre pulsanti si potessero collegare ad esmpio a facebook, otwitter o instagram o qualsiasi altro link.

Qualche idea in proposito?
#1198698
credo che l'unica alternativa seria, a costo zero, e secondo me altamente performante, sia quella di ricorrere alle cosiddette "annotations" di You Tube, una possibilità stratosferica, che Vimeo, purtroppo per me che sono un suo cliente, si ostina a non imitare...
In sostanza le annotations ti consentono delle possibilità creative semplicemente impensabili prima, compresa ovviamente la possibilità di inserire dove vuoi e come vuoi (graficamente parlando) dei link a qualsiasi cosa che sia linkabile....

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]