Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1211177
Io masterizzo senza alcun problema sui maxwell DL DVD +R (occhio che i dual layer -R non si possono usare) e in genere funziona su tutti i lettori.
Quasi sempre vado a 2,4 X e uso rigorosamente imgburn per masterizzare.
#1211221
Io masterizzo senza alcun problema sui maxwell DL DVD +R (occhio che i dual layer -R non si possono usare) e in genere funziona su tutti i lettori.
Quasi sempre vado a 2,4 X e uso rigorosamente imgburn per masterizzare.


I DL DVD-R non si trovano facilmente e comunque io non ne ho mai provati.
Per masterizzare uso IMGBURN o Nero 12/13-
Le variabili per arrivare ad una buona compatibilità sono numerose:marca e tipo di disco (quello di origine) software di authoring,software di masterizzazione (compresa anche la velocità) ed infino il lettore stand alone .

NB:ho riscontrato nei primi BD Maxwell BD-R masterizzati in mio possesso qualche problema di lettura (anche su pc) ,non è che lo strato organico di cui pare siano fatti sia la causa di tutto ?

Ormai siamo of topic ma la questione protezione mi sembra una questione esaurita in poche risposte...
#1211224
l'unico che ho trovato è stato questo con le indicazioni di willy http://www.ebay.it/itm/MAXWELL-DVD-R-DL ... 2edf2a2db4
ma per i miei utilizzi è troppo caro. lo posso prendere in considerazione solo se ho quelcosa che per sua natura non è facilmente divisibile in due DVD
#1211234
grazie willy
#1211260
#1211268
Io ho preso,dopo la brutta esperienza questi:http://www.amazon.it/Verbatim-Double-Layer-stampabili-confezione/dp/B0014DCQG8/ref=pd_sim_23_6?ie=UTF8&refRID=06BA026X7EXTNNSCKHKE

Disponibili anche nell'altro sito,ma ci sono le spese di spedizione da aggiungere.
http://www.luxdisc.com/verbatim-dvdr-do ... 8_240_1047
è più conveniente e con più assortimento, ma a patto di comprare più prodotti. :book:
#1226442
ciao ragazzi, voi per 1h 40 minuti di video SD su DVD un solo audio in dolby e menù leggerissimo andreste sul dual layer o su un singolo strato. non mi vogliono due singoli strati con divisione dei capitoli su due dischi
#1226450
Ho fatto migliaia di titoli di film, con 100 minuti di materiale, su singolo strato, e anche con menù animati e doppio audio. La risposta è ovvia.
#1226452
video con tantissimo movimento , come imposteresti la prima prova del VBR?, vado per tentativi per avvicinarmi il più possibile a DVD pieno, solitamente uso il CBR che mi evita queste problematiche, ma qui si sinizia ad essere troppo risicati
#1226457
video con tantissimo movimento , come imposteresti la prima prova del VBR?, vado per tentativi per avvicinarmi il più possibile a DVD pieno, solitamente uso il CBR che mi evita queste problematiche, ma qui si sinizia ad essere troppo risicati
Mai sentito parlare di bitbudgeting? Fai i conti, e imposta il valore medio per riempire il disco. Perchè dovresti andare a tentativi? Ovviamente, VBR 2 passate.
#1226460
bene , lo metterò alal prova la prossima settimana. pensavo che visto che la scelta del bitrate era fatta a "valle" dell'analisi del video fatta dal programma , ci fossero dei margini di scostamento della grandezza finale del file a seconda del video che si codifica
#1226471
No, il principio è sfruttare tutto lo spazio su disco. Metti il bitrate massimo più alto che puoi (tipo 9 mega) il medio secondo i calcoli (sarà sui 5,5 - 6 con quella quantità di materiale) e tutti i parametri possibili su qualità alta.
Il programma fa 2 passate, la prima analizza dove allocare i byte secondo la media impostata, la seconda comprime davvero.
#1226472
ok sperimenterò e vediamo cosa scappa fuori, proverò questa volta anche il 576 25p invece che il 576 25p over 50i, darò info sul risultato nelle prossime settimane

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]