Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1231310
Salve a tutti
Sto da tempo lavorando ad un voluminoso e articolato progetto Bluray da salvare in una Cartella e successivamente masterizzarla su supporti da 50 Gb. Esso comprende numerosi Menù, molte Timeline, Presentazioni e Popup. Al termine del progetto la verifica mi dice che tutto è Ok, però durante la compilazione della cartella, dopo un bel po' di lavoro, si blocca e mi compare il messaggio di errore riportato in foto
errore.jpg
errore.jpg (107.83 KiB) Visto 6095 volte

A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Questo errore è da ritenersi un limite del programma (riconosciuto come , forse, il top della cat. Authoring)??
Per maggiore chiarezza: se riduco il " peso" del progetto accorciandolo tutto procede bene fino alla fine.
A vostra conoscenza esistono versioni di Encore che possano superare questo problema? Patch? aggiornamenti??
Encore supporta i dischi bluray da 50Gb, ma poi come il gioco si fa pesante ti pianta in asso??
Ovviamente il mio è un problema logistico di spazio, pensavo fosse meglio un Bluray, sì corposo e articolato, ma uno.. che 6-7 Bluray più piccoli.
Grazie anticipato a chi vorrà dire la sua...
SaveTheRivers
#1232790
la risoluzione dello screeshot è troppo bassa e non riesco a leggere esattamente quello che c'è scritto...
mi sembra di capire che vengono superate le 4000 clip....se è così penso che questo sia un limite di Encore però....francamente più di 4.000 clips mi sembra veramente un po' troppo, anzi decisamente troppo anche per un progetto "corposo" fin che si vuole....
sei sicuro che non ci sia modo di "ridurlo" ovviamente mantenendo la stessa identica funzionalità?
In questi casi forse la tecnica delle sequenze brani capitolo potrebbe aiutare molto...
esempio: se in un progetto "didattico", vale a dire destinato ad utenti diversi interessati a cose diverse, e ho una timeline composta da, supponiamo, 6 "capitoli", cioè sei argomenti, e voglio che il menù preveda 4 distinti pulsanti:
pulsante A: manda in play solo il capitolo 2 e il 3.
pulsante B: manda in play tutti i i sei capitoli però prima il 4, poi il 2, e poi 1,3,5,6
pulsante C: manda in play solo gli ultimi tre capitoli ma in ordine inverso, cioè: 6,5,4
pulsante D: manda in play tutti i capitoli nel loro ordine naturale: 1.2.3.4.5.6
in questi e altri casi simili anziché predisporre diverse timeline, in questo caso 4, e agganciare ogni timeline al suo rispettivo pulsante, con la tecnica delle sequenze brani capitolo (no ho parlato diverse volte sul Forum) basta predisporre una sola timeline.....
vedi se questi ragionamenti possono aiutarti a "sfrondare" il progetto...
#1233074
Buonasera a tutti e ciao Ludwig (ciao perché ci siamo già parlati in altre occasioni). mi scuso per il ritardo nel rispondere ma non ero in casa in questi gg, e mi scuso per la qualità dell'immagine, ma il Forum non mi accettava foto più pesanti.
Si, comunque hai interpretato bene il messaggio, quello dice .. che si è superato il limite delle 4000 clip.... Ma in realtà non e così.. ovviamente 4000 clips, se per clips si intende filmati, sarebbe esagerato.... Ma non è così... ovviamente per mia colpa non sono riuscito a farti capire bene il mio progetto e il mio problema. se permetti, e ancora ti interessa cercherò di chiarificare. Possiedo un numero esorbitante di foto, dagl anni 50 in poi che sono un po' la storia mia della mia famiglia e amici. Il mio scopo è di raccoglierle in un progetto BluRay sotto forma di SlideShow (creati con un altro Sw arricchiti con musiche transizioni ecc) di modo che ad Es. i compleanni del'anno "2003" costituiscano un clip, le gite.. un'altra clip e cosi via anno per anno... Le clips, e quindi le Timeline in realtà sono 35 della durata di 6-12 minuti cad...quindi non così esagerate per un Bluray da 50 gb..... Poi però visionando i risultati ottenuti mi sono accorto che il tempo dedicato ad ogni singola foto all'interno della clip, per necessità di lunghezza della clip stessa non può essere esageratamente lungo, max 7 sec cadauna foto, e mi son detto "ma se vedendo il Bluray con gli amici uno volesse fare un commento alla situazione rappresentata dalla foto, o magari la foto non si vede bene sul filmato, perché , sfruttando le possibilità del bluray (popup) non stoppare il filmato e passare ad un sottomenù che consenta di visionare le foto nella loro individualità, facendo ripartire il film solo a "commento" avvenuto?? Tutto è possibile, per ogni singola Timeline(filmato o clip) ho creato delle Presentazioni contenenti ciascuna 5 foto, accessibili attraverso un menù, e al termine della visione della o delle foto attraverso lo stesso menu far ripartire il filmato. Funziona relativamente bene, anche se l'uso del bluray non è così.. fluido, però funziona.
Allora anche volendo considerare ogni singola presentazione di 5 foto come una singola clip, sommandole tutte, Presentazioni e Timeline non arrivo al limite dichiarato dall'errore che compare, stò abbondantemente sotto le 700 clip.
Ora o Encore considera ogni singola foto come una clip, allora ha ragione lui, ma se per clip si intende filmato... qualcosa mi sfugge... perché tra Timeline e presentazioni, ripeto sono molto meno di 4000.
D'altronde c'è da dire che se accorcio il progetto, considerando magari meno anni, e quindi meno Timeline e meno Presentazioni, tutto funziona... il programma crea la cartella che a sua volta può essere masterizzata su disco senza problemi.
E' dunque un limite notevole per un Sw che dovrebbe porsi, non dico al top, ma in alto nella graduatoria dei sw per Authoring.
Scusa ma il mio è stato quasi uno sfogo di insoddisfazione dopo il molto lavoro. Comunque, dato che già altre volte con i tuoi suggerimenti sono riuscito a risolvere altri problemini.... se anche in questa occasione avessi una "illuminata" soluzione tecnica alternativa, aspetto un tuo parere o di chiunque voglia cortesemente aiutarmi.
Ciao e grazie in anticipo
Claudio
Savetherivers
#1275577
ciao,
mi scuso con te se rispondo solo dopo moltissimo tempo....semplicemente mi sono scordato di rispondere... ma ogni tanto do un'occhiata a ritroso nel Forum e ho ripescato il tuo topic...
io credo che se riducendo le dimensioni del progetto e lasciando invariata la sua funzionalità tutto funziona bene, temo che effettivamente ci sia un limite in Encore, che a questo punto evidentemente considera clip anche la singola foto...
ricordo di avere sentito anche da un amico che Encore presentava dei limiti di ampiezza del progetto e anche in quel caso le clip erano moltissime...e si era talmente incavolato che decise di passare al mondo Mac, salvo però pentirsene qualche tempo dopo...
non credo che questa cosa sia superabile senza intervenire sulla funzionalità del progetto; forse, dico forse, si potrebbe pensare di sostituire le singole slideshow, che se ho capito bene sono fisicamente delle presentazioni, con delle timeline video nelle quali sono state precedentemente convertite, ma è tutto da capire se questa cosa nel tuo caso ha un senso...
#1275594
Chiariamo una cosa. Encore non è il mio programma preferito, ma qui non ha alcuna colpa. È lo standard bluray che prevede un massimo di 4000 clip.
Ora, il perché le clip siano così tante non lo so, occorre eventualmente usare qualche trucco, da vedere di volta in volta. Con i DVD che hanno limiti anche più stringenti non avete idea di che giri a volte occorre fare. Il problema può essere che Encore ha un abstraction layer non facilmente bypassabile , ma se si vuole la semplicità questo è. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Concludo dicendo che affrontare progetti di authoring così complessi richieferebbe un approfondito studio delle specs bluray.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]