Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1231950
Lo standard bluray accetta tutti i file per DVD, se poi Encore abbia delle fisime non mi è dato di sapere. Tanto qui lo sanno tutti cosa penso di quel sw...
Ho fatto decine, centinaia di bluray contenenti sia materiale in HD che in SD (lo stesso identico del corrispondente DVD, trattandosi di edizioni di film) senz a problemi.
#1231956
Lo standard bluray accetta tutti i file per DVD, se poi Encore abbia delle fisime non mi è dato di sapere. Tanto qui lo sanno tutti cosa penso di quel sw...
Ho fatto decine, centinaia di bluray contenenti sia materiale in HD che in SD (lo stesso identico del corrispondente DVD, trattandosi di edizioni di film) senz a problemi.
Allegati:
Spazio DVD_vs_BD.jpg
Spazio DVD_vs_BD.jpg (150.54 KiB) Visto 5638 volte
#1231964
Cato, forse quella lieve differenza è data da una diversa codifica del menù che imposta bitrate differenti. quando ci mette sopra pulsanti scritte immagini loghi ecc lui di certo deve metterci le mani sul menù . prova a espandere le opzioni di trascodifica solamente dei menù e vedi se puoi settare in maniera identica i parametri di codifica
#1231970
ciao iachidda: quella minima differenza penso sia normale. il problema sono io. ho capito, rispetto a due giorni fa, che in base alla trascodifica che imposto la dimensione nel bluray cambia, però purtroppo, provando con molti file diversi, l'opzione "non trascodificare" non esiste sulle opzioni di settaggio del bluray, mentre esiste eccome nelle impostazioni del dvd. allego 3 foto chiarificatrici. ma tu, gentilissimo cato, nella finestra progetto, sotto la tendina "stato trascodifica BLU-RAY" hai proprio scritto "non trascodificare"? in che modo hai renderizzato quei filmati?
Allegati:
xxxxxx.jpg
xxxxxx.jpg (142.68 KiB) Visto 5623 volte
xxxxxxxxxxxx.jpg
xxxxxxxxxxxx.jpg (111.91 KiB) Visto 5623 volte
xxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg
xxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg (122.54 KiB) Visto 5623 volte
#1231973
come avevo già detto sopra l'encoding l'ho fatto in AME (Adobe Media Encored) formato MPEG2-DVD
#1231974
l'audio del menù non èra trascodificato a quanto ho visto sopra (OT cesare mi farai conoscere "sta cicogna")

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]