Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1236197
salve è possibile fare un menu bluray come quello del film 007 spectre in tutte le sue caratteristiche usando come programmi photoshop ed encore?
se è no potete indicarmi un programma capace di farlo? grazie attendo risposta
Ultima modifica di Clau_dio il sab, 16 apr 2016 - 19:09, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Titolo non conforme e mancata presentazione.
da Clau_dio
#1236205
Xela, come già ti ho indicato, hai commesso lo stesso errore del tuo post precedente: non puoi inserire nuove discussioni senza esserti prima presentato/a.
Inoltre, anche per questa volta correggo io il titolo del tuo topic, ma in futuro dovrai necessariamente adeguarti ed applicare le direttive dell'art. 8.

Ciao e grazie per la collaborazione.
#1236242
forse non tutti possiedono il DVD di 007 spectre, io per esempio no, e così se ci spieghi un po' meglio quali caratteristiche dovrebbe avere il menù forse possiamo rispondere con cognizione di causa...
#1236336
salve scusami hai ragione. per farvi capire bene cosa intendo vi posto un breve video del menu. vorrei sapere come realizzare simili effetti transizioni, come ad esempio inserire se si vuole vedere il film da dove si è rimasto, e come inserire l'opzione inserire un segnalibro. so che si tratta di menu popup ma con encore e photoshop non sono riuscito a realizzare una cosa simile. ho realizzato un menu popup blu ray ma non con queste caratteristiche che mi sono piaciute molto. spero che qualcuno mi possa indirizzare su come fare oppure quali programmi da utilizzare in caso con quelli elencati non sia possibile. grazie in anticipo

https://www.youtube.com/watch?v=ke0nC36 ... e=youtu.be
#1236446
per quanto ne so io non mi risulta che in Adobe Encore ci sia la possibilità di riprendere il play da dove era stato interrotto....piuttosto credo che questa funzione possa essere presente in alcuni modelli di lettori DVD o Blu-ray...
Quanto ai segnalibro è la prima volta che ne sento parlare e non ho capito nemmeno a cosa servono...magari se ci spieghi il concetto forse qualcosa si può fare con i capitoli di Encore o con le sequenze brani capitolo...
Altri software di Authoring io non ne conosco, ma qui sul Forum ci sono senza dubbio degli esperti di scenarist ed altri software di Authoring...
#1236447
(almeno) un esperto c'è senz'altro. Puoi leggerlo in questo topic: viewtopic.php?f=6&t=128492&p=1226937#p1226937 apparentemente di tutt'altro argomento. Sono sicuro che leggendolo (è breve) capirai che certi menù e certe interazioni non si fanno con i soli software commerciali, ma sono il frutto di un uso sinergico di vari software.
#1236457
il segnalibro serve a marcare una zona o piu del film che ti piace e poi andarle a riprendere senza difficoltà, cmq io voglio sapere se è fattibile fare un menu del genere oppure no, io sono abbastanza pratico con i software di questo genere ma per quanto mi sforzi non posso fare nulla perche non ci sono i mezzi adatti nei software a quanto ho potuto capire. quindi spero che qualcuno mi dia una mano :-)
#1236458
cmq non ho dubbi che ci vorranno piu softaware insieme per fare un menu simile però io li ho tutti e fare un menu popup con queste transizioni è impossibile. con aftere effect puoi fare animazioni ma non si possono applicare ai menu popup. infatti in adobe encore l'opzione transizione è disattivata quando si attiva la modalità menu a comparsa
#1236465
Il menù in questione è scritto in java. Avendo le giuste conoscenze di programmazione e SW come scenarist o bluprint è possibile farlo ma è molto laborioso. Forse, ma in n garantisco, si può fare pure con i SW di authoring basati su java come dostudio.
La modalità "standard" dei bluray non permette di animare la grafica.
Il fatto di riprendere la riproduzione di un disco da dove era stato interrotto dipende dalle situazioni. Se lo vuoi fare con disco inserito esiste un comando "resume" che permette di farlo senza scomodare il java. Se lo vuoi fare togliendo il disco, allora è una funzione avanzata di authoring sempre da scrivere in java e che utilizza una memoria permanente presente su tutti i lettori bluray.
Infine come già stato detto, ci sono lettori che fanno questo autonomamente, per cui non avendo il BD in questione non posso sapere se questo è il caso.
Concludo con un rammarico: il defunto HD DVD ucciso anche dagli utenti che si erano fossilizzati sulla capacità inferiore (30 GB invece di 50), permetteva di fare menù come quelli utilizzando dei semplici JavaScript. Quando esistevano entrambi i formati per molti film facevamo i menù cosi su hddvd e menù più semplici per il BD, per il fatto che lo sviluppo in java costava un botto e il cliente non spendeva 5k euro solo per un menù.

Inviato dal mio TURBO DG2014 utilizzando Tapatalk
#1236478
ciao willyfan grazie per la tua risposta finalmente concludente. cmq per riprodurre il disco da dove è stato lasciato intendevo di farlo proprio come l'esempio di 007 con la scritta che ti avvisa se farlo oppure no. immaginavo ci fosse lo zampino di qualche linguaggio di programmazione :-) vedrò di dargli un occhiata ;-) grazie mille

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]