Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1237436
salve , sto facendo un progetto con encore cs6, dev e contenere foto e video, per poterlo visionare su tv led da 42 pollici in poi, vorrei qualche informazione sulla transcodifica da impostare su encore cs6
grazie
#1237513
salve.. vorrei qualche informazione sulla transcodifica da impostare su encore cs6
grazie


si, però anche noi vorremmo avere qualche informazione, soprattutto quali sono le caratteristiche tecniche del girato originale, e cosa esattamente vuoi ottenere come supporto per la TV poiché dipende tutto da lì...
esempio: il girato originale è SD oppure HD?
se SD escludiamo fin da subito la produzione finale di un Blu-ray...
per vederlo in TV intendi produrre un supporto standard (DVD o Blu-ray) con menù navigabili, oppure basta il file puro e semplice?
oppure ancora intendi produrre una cartella (software) DVD o Blu-ray e poi mandarla in play sul PC al quale è collegata la TV, oppure ancora vuoi produrre una cartella DVD o Blu-ray da caricare su un disco multimediale (vale a dire dotato di apposito software di navigazione delle cartelle DVD o Blu-ray) e poi collegare il disco alla TV?...
Insomma, le opzioni sono più di una e per rispondere è necessario definire esattamente sia le caratteristiche tecniche del girato in termini di risoluzione, frequenza ecc., che quelle del supporto finale da riprodurre in TV...
#1237695
salve devo ottenere un dvd con menu navigabile sia video che foto, un pezzetto di video e sd (penso che non posso ottenere molto) poi ho un progetto hd, le foto sono hd, il tutto su supporto dvd da inserire in dvd play collegato alla tv
grazie
#1237730
come giustamente ti è stato detto, trattandosi di un DVD il cui standard non supporta l'HD, la cosa migliore è quella di esportare il montato da Premiere CS6 mediante il preset MPeg-2 DVD (attenzione non Mpeg-2 e basta...)
Adobe media Encoder settato in questo modo creerà due distinti file, uno video e uno audio che andranno importati come Timeline in Adobe Encore il quale a questo punto non effettuerà la transcodifica Video, mentre potrebbe o meno transcodificare l'audio a seconda di come è stato settato...
in ogni caso tu non devi fare niente: Encore sa lui come si deve comportare...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]