Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

#1243577
Ho creato dei pulsanti partendo da quelli predefiniti che al passaggio del mouse attivano la visualizzazione di una riga sotto la scritta. Poi in photoshop ho aggiunto l'ombra alla scritta e quindi alla riga. Il problema che adesso l'ombra mi viene visualizzata da Encore come una doppia riga.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
#1243660
Con Photoshop prova ad ammorbidire l'ombra utilizzando gli strumenti di opzioni di fusione, se lo hai fatto da li, ma credo di si. Quindi agisci sull'opacità e morbidezza dell'ombra.
#1243661
Il problema non è di encore, ma dello standard DVD. O meglio, il problema è che si usa encore come se potesse fare qualunque cosa ma non può.
Il nodo della questione è che bisogna capire come funzionano i "bottoni" su DVD. Non su Encore, ma su qualunque programma di authoring.
In pratica, gli highlight (la righina nel tuo caso) sono un layer che sta sopra all'immagine di sfondo, ma a differenza dello sfondo non possono avere 16 milioni di colori, ma solo 3. Ovviamente cercando di fare l'ombra questa verrà visualizzata come doppia riga.
Personalmente non uso Encore, ma credo si possa creare gli highlight separatamente dallo sfondo, con photoshop. Cercherei di seguire quella strada.
#1247130
in Encore le immagini di highlight (nel tuo caso la riga) non possono avere attributi grafici di nessun genere (ombra, smusso e rilievo, sfumatura ecc.) ecc.)
#1249707
una "alternativa" che io uso spesso è mettere l'highlight sopra a tutto il bottone (di solito io uso una immagine del capitolo) dando una trasparenza e sfruttando così l'ombra dell'immagine stessa.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]