Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Encore DVD.

Moderatore: Moderatori

da erafranc
#1244832
Salve a tutti. Sto utilizzando per la prima volta Adobe Encore e mi trovo in una soluzione apparentemente senza via d'uscita!
Ho realizzato un'animazione in After Effects, esportata, e agganciata al MENU PRINCIPALE del disco nella sezione "movimento". Ho creato i bottoni modificando il menu in Photoshop e posticipato la loro comparsa impostando il punto di ciclo a 5 secondi. Fin qui tutto bene...se non che...guardando il bluray a 4 secondi il disco fa una piccola interruzione, proprio prima che appaiano i bottoni.
Inoltre se imposto "N. cicli" a "sempre" il menu si ripete a 5' dando un effetto un po' "strozzato", visto che sotto c'è anche una musica e io vorrei che il menu ripartisse dall'animazione iniziale senza pulsanti visibili.
Se imposto "N. cicli" a "nessuno", il menu parte dall'inizio ma i pulsanti sono già visibili.
Vi chiedo: come fare per avere un menu pulito pulito dove tutto funziona a regola d'arte?? Grazie mille per l'aiuto!!!
da Ludwig
#1245940
su questo argomento esistono numerosi msg qui sul Forum dove viene spiegato in lungo e in largo, sia da me che da diversi altri utenti, come funziona questa cosa.
Se fai una ricerca mirata (per esempio con questi termini: Encore, Punto del Ciclo, pulsanti animazione, ecc. trovi numerosi topic con parecchi interventi che spiegano da diversi punti di vista come funzionano le cose che, detto per inciso, non sono proprio elementari, e richiedono una buona conoscenza di Encore, cosa che nel tuo caso, se è la prima volta che lo usi, potrebbe essere alquanto difficoltosa...ma in ogni modo ti assicuro che nei vari msg puoi trovare delle spiegazioni molto dettagliate, fermo restando che il problema della micro interruzione di Encore nel momento dell'attivazione dei pulsanti non è eliminabile, ma si può comunque aggirare, almeno per i DVD, mentre per i Blu Ray non c'è niente da fare, ma anche lì si può aggirare con altre tecniche...
per esempio puoi vedere qui: https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=41&t=102893&hilit=DVD+pulsanti+animazione+punto+del+ciclo
oppure qui: https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?p=1016472
oppure qui: https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?p=994658
Insomma ti devi armare di santa pazienza, fare diverse ricerche sul Forum e provare ad applicare le indicazioni ricevute....e vedrai che i risultati non mancheranno.
E in ogni caso, se proprio dovessi finire sotto acqua, noi siamo qui per aiutarti, o no?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]